La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Serramenti PVC

#16
Che io sappia no, l'unico colore che può dare inconvenienti di sbiadimento è il rosso o il bordeaux (ma ne faccio raramente quindi non ho molta esperienza diretta, li vedo in giro belli sbiaditi).

Re: Serramenti PVC

#17
chris76 ha scritto: Quindi sati dicendo che la ERCO non è di buona qualità?
Attenzione, non ho detto questo.
I serramenti in pvc rivestiti con pellicole dilatano in misura maggiore di quelli in pvc bianco liscio, è normale (i colori scuri attirano maggiormente il sole). Non a caso alcuni produttori di profili danno misure massime realizzabili del serramento diverse a seconda che sia bianco o colorato, o garanzie diverse di durata nel tempo.

Premesso questo, ERCO fa degli ottimi prodotti, con profili di qualità. Il mio suggerimento, nel caso tu sia orientata su profili scuri, è di affidarti a prodotti di qualità (come quelli ERCO) perchè ci vuole un po' più attenzione del classico serramento bianco nel produrli, installarli e regolarli.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Serramenti PVC

#18
Lola020969 ha scritto:Che io sappia no, l'unico colore che può dare inconvenienti di sbiadimento è il rosso o il bordeaux
Tutti i rossi con i serramenti in alluminio sono un incubo. Con il pvc va molto meglio.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Serramenti PVC

#19
Ciao, grazie a tutti.
Alla fine siamo andati su modello ERCo Elegance con esterno RAL 7016 e interno bianco. Colore laccato e non pellicolato. ora ci resta solo il dubbio su maniglie bianche o aluminio satinato...

Re: Serramenti PVC

#20
io farei alluminio satinato (argento o titanio) la bianca mi sembra troppo da asilo o ospedale; magari abbinala a quella delle porte interne che non credo siano bianche.
io sto col made in Italy

Re: Serramenti PVC

#21
eliosurf ha scritto:io farei alluminio satinato (argento o titanio) la bianca mi sembra troppo da asilo o ospedale; magari abbinala a quella delle porte interne che non credo siano bianche.
Infatti, quelle bianche ci sembrano davvero poco eleganti...
Quelle delle porte sono satinate (Colombo design, modello Robotre) e vedremo con il nostro falegname di combinare la cosa. Le maniglie standard in aluminio della ERCO non sono neanche loro un gran che...