La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta blindata oikos synua

#1
ho riformato interni ed esterni della mia casa a trieste ed ho dovuto sostituire la porta d'entrata ed ho deciso per la bellissima OIKOS Synua, pagata ben 4500 euro.
dopo il primo anno mi ritrovo che la porta ha tutte le serrature ruggini, e fa internamente una condensa. mi sono accorto che tutta la parte metallica è un tutt'uno interno/esterno sia sul talaio fisso che la porta stessa e quindi, andando sottozero all'esterno mi ritrovo le parti metalliche interne a 4/5 gradi e quindi acqua che scende a pavimento. Intentando causa con il rivenditore sono riuscito ad avere la fattura di acquisto della Oikos al rivenditore sulla quale c'è la scitta "da non montare all'esterno". Ho scritto alcune email ed alcune telefonate alla fabbrica che non mi ha mai risposto. A chi può interessare ho tutta una serie di foto che in questo forum non sono riuscito ad inserire.

Re: porta blindata oikos synua

#2
Mi dispiace per te! Ma consolati che non sei l'unico. Ce ne sono tantissimi.
Infatti è una porta da condominio e non è adatta all'esposizione esterna.
Per la tenuta all'aria come risponde?
Ultima modifica di arch3 il 23/02/12 23:25, modificato 1 volta in totale.

Re: porta blindata oikos synua

#4
in effetti mi sono sempre chiesto come mai le montano all'esterno quando Oikos dichiara che non sono adatte all'esposizione esterna.... ecco i risultati
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: porta blindata oikos synua

#5
io sono in causo presso il giudice di pace contro la ditta che mi ha fornito e montato la porta.
la porta e' situata all'esterno verso est (la bora arriva da nord est) un pochino rientrata quindi con circa un metro e trenta di copertura ma comunque esterna.
il perito del tribunale (CTU) ha scritto nella sua perizia
1. che la porta non è stata montata all'esterno
2. che la bora per trieste è un fatto eccezionale

che ne pensate?
Ultima modifica di claudiobeo il 26/02/12 1:24, modificato 1 volta in totale.

Re: porta blindata oikos synua

#6
Ahi hai il Synua.........mai venduto anche quando vendevo Oykos, avevo troppa paura.
In effetti mi e' sempre sembrato assurdo un portone del genere da dover montare al chiuso.....semplicemente assurdo.

Un bel portone davvero ma per la sala mostra!!!!

Re: porta blindata oikos synua

#7
Che i periti dei tribunali in genere non sanno di cosa parlano. Ho visto una contestazione di una pensilina in cui si richiedava una lastra di marmo da 15 metri di lunghezza in unico pezzo.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.