La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi serve il vostro aiuto!!!

#1
Ciao a tutti mi servirebbe un vostro consiglio!!
Sto per iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartameto e sono alle prese con la decisione riguardo gli infissi da installare. Io abito a Napoli e vorrei un prodotto che mi assicurasse un buon isolamento termico, cosa mi consigliereste tra Alluminio, PVC o Legno-Alluminio. Con un occhio di riguardo anche al portafogli ovviamente!In più che vetrocamere mi converrebbe installare?grazie a tutti in anticipo!

Re: Mi serve il vostro aiuto!!!

#4
Dario M ha scritto:Ciao a tutti mi servirebbe un vostro consiglio!!
Sto per iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartameto e sono alle prese con la decisione riguardo gli infissi da installare. Io abito a Napoli e vorrei un prodotto che mi assicurasse un buon isolamento termico, cosa mi consigliereste tra Alluminio, PVC o Legno-Alluminio. Con un occhio di riguardo anche al portafogli ovviamente!In più che vetrocamere mi converrebbe installare?grazie a tutti in anticipo!
La scelta cade su quello che vuoi ottenere come risultato finale.
E' come risolvere un problema matematico. sono prodotti talmente diversi che chiaramente danno risultati completamente diversi.

Re: Mi serve il vostro aiuto!!!

#5
sicuramente come rapporto qualità prezzo vince il PVC poi c'è da vedere il fattore estetico e di finiture. Se sei appassionato di legno, se non vuoi vedere nemmeno la piccola saldatura che il PVC utilizza nell'effetto legno.....
Se dovessi scartare l'effetto legno sicuramente un buon legno alluminio potrebbe essere la soluzione ideale con un occhio al solo legno per un fattore economico ma ben sapendo che alla lunga necessitano di manutenzione.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Mi serve il vostro aiuto!!!

#6
Allora credo che per motivi economici le finestre interamente in legno dovrò scartarle. Quindi vi ripropondo il quesito: tra PVC e alluminio taglio termico cosa mi consigliate?Ovviamente con vetri basso emissivi in abbinato!

Re: Mi serve il vostro aiuto!!!

#7
Dario M ha scritto:Allora credo che per motivi economici le finestre interamente in legno dovrò scartarle. Quindi vi ripropondo il quesito: tra PVC e alluminio taglio termico cosa mi consigliate?Ovviamente con vetri basso emissivi in abbinato!

Sicuramente Pvc...Per avere dei valori d'isolamento che si avvicinino, devi spendere molto di più...poi valuta tu!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.