La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina/ salotto parete in vetro

#16
giusy68 ha scritto:La nostra porta sarà larga circa 2 metri, o meglio la porta (scorrevole) sarà di 90 il resto è un vetro fisso.
Noi abbiamo optato per il trasparente, secondo me opachi o altro, fanno effetto parete.
Il tutto ci viene realizzato da un'azienda locale, perchè abbatte notevolmente i costi, le marche più famose, almeno per noi, avevano prezzi proibitivi.
Ciao ciao
Si ma nel suo caso con il trasparente non fa quello che desidera, cioè nascondere la cucina che quando arrivano ospiti potrebbe essere proibitivo.

Re: Cucina/ salotto parete in vetro

#17
io infatti vorrei proprio schermare la cucina dal salone...molto bella la vetrata trasparente, ma serve a ben poco allo scopo che voglio raggiungere..(sperando che l'effetto finale sia esteticamente gradevole perché di fatto dal vivo questa mia idea non l'ho mai vista realizzata...io vorrei un satinato molto leggero)...comunque hai ragione forse la miglior cosa é rivolgersi alle aziende locali per abbattere i costi (lasciando stare marchi come rimadesio o altri)

Re: Cucina/ salotto parete in vetro

#18
Se posso dire la mia, personalissima opinione, rivolgersi ai locali è si economico ma non mi da sicurezza riguardo al sistema di scorrimento della ante. I marchi noti sono sicurissimi e solidissimi sotto questo aspetto e danno più garanzia. Tutte le porte a vetro che ho toccato dagli artigiani locali avevano sistemi di scorrimento qualitativamente inferiori rispetto ai rivenditori, forse perchè si rifanno a prodotti più economici per abbattere i costi.
Per quanto riguarda il vetro nulla da dire anzi, molta libertà di scelta dato che ti fanno tutto su misura.. ma è il sistema che mi impaurisce...
La mia porta foa è 2.40x1.55 e mi costa 1500 euro.

Re: Cucina/ salotto parete in vetro

#19
Sai noi abbiamo costruito casa (in legno) con un'azienda locale ed a gestione famigliare, che risceglieremmo per altre mille abitazioni, per la serietà, passione, onestà che stanno dimostrando
Quest'azienda dopo aver realizzato muri e tetto dà lavoro a ditte medio/piccole friulane (di provata efficienza), una di queste costruisce porte e serramenti.

Per quanto riguarda il vetro, noi abbiamo scelto il trasparente perchè non vogliamo schermare completamente la cucina, ma solo parzialmente. Infatti la porta è posta davanti alla cappa, mentre lavabo, banco lavoro etc, vengono nascosti da una parete di circa 150 cm.
Tra l'altro ci dispiaceva celare il tetto che è a vista.
Ultima modifica di giusy68 il 29/03/12 23:43, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina/ salotto parete in vetro

#20
io invece ho una cucina lineare disposta su una parete di quasi 5 metri aperta sul salotto..l'idea era di fare una parete fissa centrale e porte scorrevoli ai lati.. cercheró di farmi fare dei preventivi da aziende locali e magari anche da qualche grande marchio per capire costi e rapporto qualitá-prezzo...non ho ancora la minima idea di quanto possa costare questa famosa parete di vetro!

Re: Cucina/ salotto parete in vetro

#21
GiulianaG. ha scritto:Tutte le porte a vetro che ho toccato dagli artigiani locali avevano sistemi di scorrimento qualitativamente inferiori rispetto ai rivenditori, forse perchè si rifanno a prodotti più economici per abbattere i costi.
Per quanto riguarda il vetro nulla da dire anzi, molta libertà di scelta dato che ti fanno tutto su misura.. ma è il sistema che mi impaurisce...
Tendenzialmente i sistemi di scorrimento che possono procurarsi gli artigiani o le piccole aziende vengono da grossisti che a loro volta acquistano dagli stessi produttori di sistemi scorevoli che forniscono alcuni "grandi marchi" (e sicuramente li pagano più cari).
E' difficile che una piccola realtà riesca ad acquistare prodotti di bassa qualità per via dei numeri richiesti per le importazioni. E' più probabile che questo capiti nelle grandi catene di distribuzione.
Per esperienza personale le parti metalliche utilizzate sono a volte anche di qualità superiore a quelle ritrovate sul mercato delle porte di medio-alto livello e comunque sempre di produzione europea (italiana e tedesca).
Come sostenevi il vantaggio di rivolgersi ad una piccola realtà si traduce soprattutto nella massima possibilità di personalizzazione e nel "su misura", diffiderei da soluzioni che propongono risparmi eccessivi proprio perchè implicherebbero l'uso di sistemi a basso costo.
Altro fattore da tenere in considerazione è la possibilità di valutare sistemi diversi di scorrimento (con barre a vista, con veletta.....) che si differenziano di molto per prezzo: spesso il risparmio a pari qualità di parti metalliche è proprio nel scegliere quello che pesa in modo minore sul prezzo complessivo della porta, in modo che nel prezzo finale sia l'anta a pesare e non le movimentazioni, e quindi potendo risparmiare dove l'artigiano va a produrre direttamente e non ci sono i ricarichi dovuti a molteplici passaggi (marchio,grossista,distributore-negoziante...)
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Cucina/ salotto parete in vetro

#24
Io sono indecisa se dividere la cucina dalla zona tavolo con una parete rimadesio in vetro trasparente. Mi e' stato proposto in alternativa un vetro trasparente riflettente. Qualcuno ce l' ha o può segnalarmi siti dove vedere foto??

Re: Cucina/ salotto parete in vetro

#26
Finalmente!E' questo l'argomento che cercavo.. :D
Qualche topic mio non ha dato alcun esito...
C'è chi ha risolto in questo caso?
Ho bisogno di parete scorrevole in vetro e vorrei qualche informazione su posti a cui vi siete rivolti,costi e risultati estetici.
Potreste postare qualche foto?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Cucina/ salotto parete in vetro

#27
Salve,
noi siamo produttori di porte d'arredo per interni, se qualcuno ha bisogno di informazioni o chiarimenti siamo a completa disposizione.Le porte scorrevoli esterno muro sono molto comode e efficaci per suddividere spazi senza la costruzione di murature o pareti in cartongesso, un consiglio che posso dare è di stare attenti a chi ci si rivolge, a volte gli artigiani utilizzano dei profili non proprio d'arredo e il risultato estetico a volte viene compromesso.Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.Saluti