La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

alluminio, pvc a tutta massa o pellicolato

#1
Salve a tutti,
vorrei sostituire degli infissi in alluminio di un terribile color dorato
(1 portafinestra altra 260 cm, 2 finestre alte 200 cm e una finestra con una sola anta alta 180 cm)
e ho avuto un preventivo per infissi in alluminio bianco di 2400 euro
e uno per infissi in pvc bianco di 1700 euro, entrambi iva e montaggio incluso
credete che la superiorità dell'alluminio sul pvc non valga la differenza di prezzo?
in più il pvc è a tutta massa, l'architetto mi diceva che è meno resistente del pvc pellicolato
e che potrebbe ingiallirsi all'esterno nel giro di qualche anno
qualche esperto è in grado di confermarmi o smentirmi?
vi allego anche la descrizione tecnica della portafinestra in pvc per valutare la qualità del prodotto che mi viene offerto
grazie mille per eventuali consulenze!!

Porta Finestra in PVC Aluplast 6 camere Ideal 7000 Round Line -Vetro Basso emisssivo - Gas Argon mm 4-16-4 -e 33.1 sottotraverso - Colore Bianco . Profilo 80 mm telaio e 80 mm Anta - Uw Termico medio 1.2- doppia Guarnizione- Anta ribalta di serie.
Misure mm 1090 x 2655 - Traverso a mm 1000

Re: alluminio, pvc a tutta massa o pellicolato

#4
Quindi secondo voi il pvc a tutta massa non è meno resistente del pellicolato
e non tende ad ingiallirsi nel giro di pochi anni
ma in cosa consiste la differenza?
vorrei chiedervi inoltre..dal tipo di profilo della finestra che propone la ditta se ne può valutare la qualità?
scusate è la prima volta che mi interesso di infissi e sto cercando di capirci qualcosa :oops:

Porta Finestra in PVC Aluplast 6 camere Ideal 7000 Round Line -Vetro Basso emisssivo - Gas Argon mm 4-16-4 -e 33.1 sottotraverso - Colore Bianco . Profilo 80 mm telaio e 80 mm Anta - Uw Termico medio 1.2- doppia Guarnizione- Anta ribalta di serie.
Misure mm 1090 x 2655 - Traverso a mm 1000

Re: alluminio, pvc a tutta massa o pellicolato

#5
Nel settore del PVC esistono tutta una serie di prodotti, di aziende, fascie di mercato, ma anche prestigio dei marchi, design, alternativa su a/t.

Per tornare ai paragoni col settore auto , che a me sta molto a cuore , puoi comprare un'auto che dichiara prestazioni superiori ad una Mercedes ma non lo e' per design, affidabilità , assistenza e prestigio.

Quindi nessuno puo' paragonare certi prodotti ad altri sopratutto quando i prezzi si equivalgono.
io sto col made in Italy

Re: alluminio, pvc a tutta massa o pellicolato

#6
eliosurf ha scritto:Nel settore del PVC esistono tutta una serie di prodotti, di aziende, fascie di mercato, ma anche prestigio dei marchi, design, alternativa su a/t.

Per tornare ai paragoni col settore auto , che a me sta molto a cuore , puoi comprare un'auto che dichiara prestazioni superiori ad una Mercedes ma non lo e' per design, affidabilità , assistenza e prestigio.

Quindi nessuno puo' paragonare certi prodotti ad altri sopratutto quando i prezzi si equivalgono.

Secondo me guidi una Mercedes :-)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: alluminio, pvc a tutta massa o pellicolato

#7
g.alberti ha scritto:
eliosurf ha scritto:Nel settore del PVC esistono tutta una serie di prodotti, di aziende, fascie di mercato, ma anche prestigio dei marchi, design, alternativa su a/t.

Per tornare ai paragoni col settore auto , che a me sta molto a cuore , puoi comprare un'auto che dichiara prestazioni superiori ad una Mercedes ma non lo e' per design, affidabilità , assistenza e prestigio.

Quindi nessuno puo' paragonare certi prodotti ad altri sopratutto quando i prezzi si equivalgono.

Secondo me guidi una Mercedes :-)
Esatto, C200 sw serie W204 :mrgreen:
io sto col made in Italy