La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comportamento scorretto da parte dei venditori

#1
ciao,
vi è mai capitato che alcuni rivenditori di Mobili applicassero un ulteriore IVA (+21%) al listino al pubblico già di suo IVATO ?
...in modo da fare meno sconto o semplicemente far credere di avere chissà quale scontistica al cliente.

ho visitato un paio di rivenditori e pare una prassi comune nella mia zona
fuori regione ho avuto i prezzi corretti con IVA al pubblico e con il giusto sconto


altre esperienze?!

grazie

Re: comportamento scorretto da parte dei venditori

#2
imperterrito ha scritto:ciao,
vi è mai capitato che alcuni rivenditori di Mobili applicassero un ulteriore IVA (+21%) al listino al pubblico già di suo IVATO ?
...in modo da fare meno sconto o semplicemente far credere di avere chissà quale scontistica al cliente.

ho visitato un paio di rivenditori e pare una prassi comune nella mia zona
fuori regione ho avuto i prezzi corretti con IVA al pubblico e con il giusto sconto


altre esperienze?!

grazie
Ma nel primo caso (venditore della tua regione) il prezzo finale a preventivo (ivato) è maggiore o minore di quello a listino (ivato)?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: comportamento scorretto da parte dei venditori

#4
Hai provato a far notare al venditore che hai in mano preventivi inferiori di oltre il 20%? Se è scaltro, capisce che tu hai capito...O a chiedergli espressamente se i listini dei produttori di solito includono già l'Iva...così, facendo il vago! E ancora, vale per più rivenditori e per varie marche, o solo per qualcuna? Spesso i listini sono senza IVA, e se qualche azienda invece la inserisce, magari il venditore, anche in buona fede, pensa che ci vada ancora aggiunta
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: comportamento scorretto da parte dei venditori

#5
imperterrito ha scritto:maggiore del 21%
Ah, ma allora NON ti ha applicato alcuno sconto! Dal tuo primo post sembrava che avesse PRIMA maggiorato il prezzo di listino - già ivato - con un ulteriore 21% per POI fare uno sconto, anche se piccolo.
Quoto comunque il saggio fabcons.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)