La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info detrazione 50% ristrutturazione

#1
un saluto a tutti, ho iniziato a sistemare casa e ho già pagato un primo avanzamento lavori con bonifico per usufruire della detrazione del 50%
più che altro oggi ho notato che per usufruire della detrazione bisognava inviare all'asl, prima di iniziare i lavori, una comunicazione con raccomandata AR (questo è scritto sul sito dell'agenzia delle entrate); ma con questa "comunicazione" intendono la notifica preliminare di cantiere ??? Non saprei altrimenti di quale altra comunicazione possa trattarsi :?
aspetto vostre info :wink:

Re: Info detrazione 50% ristrutturazione

#2
Ilcarletto ha scritto:un saluto a tutti, ho iniziato a sistemare casa e ho già pagato un primo avanzamento lavori con bonifico per usufruire della detrazione del 50%
più che altro oggi ho notato che per usufruire della detrazione bisognava inviare all'asl, prima di iniziare i lavori, una comunicazione con raccomandata AR (questo è scritto sul sito dell'agenzia delle entrate); ma con questa "comunicazione" intendono la notifica preliminare di cantiere ??? Non saprei altrimenti di quale altra comunicazione possa trattarsi :?
aspetto vostre info :wink:
si ma solo nei casi in cui è prevista

Re: Info detrazione 50% ristrutturazione

#3
ok grazie! quello che non capivo è il discorso della raccomandata ma il tizio che mi segue la sicurezza in cantiere dice che adesso in lombardia non si fa più con raccomandata ma direttamente con la carta dei servizi regionali...
in infatti in mano non ho alcuna raccomandata inviata all'asl...