La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Detrazione 50% se sostituisco infissi.

#1
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio da qualcuno che è ben ferrato in materia. Ho cercato un po' su internet, ma ho trovato cose discordanti.
Il punto è questo: ho acquistato un appartamento dove non farò modifiche di manutenzione straordinaria (no tramezzi, no impianti, etc), ma dovrò comunque comprare tutto, dagli elettrodomestici a tutti i mobili, senza contare anche la sostituzione del pavimento.
Stando così le cose non posso accedere alla detrazione del 50% in 10 anni.
So che per la sostituzione degli infissi, per il risparmio energetico, è prevista una detrazione del 65%, e fin qui è tutto chiaro.
In particolare ho bisogno di sapere se, sostituendo le attuali due porte finestre in alluminio (una nel saloncino e una nella camera) con due porte finestre in pvc, invece di richiedere la detrazione del 65%, posso richiedere quella al 50% per poi agganciarci anche tutto il resto, quindi elettrodomestici, mobili e pavimento?
Su alcuni siti ho letto che la sostituzione degli infissi è considerata manutenzione straordinaria, su altri invece non è molto chiara la questione...voi ne sapete niente?
E' che sto cercando un modo per accedere a questa benedetta detrazione...

Grazie a tutti.