La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
bhè, se hai acquistato la casa hai il 4% che puoi richiedere per ciò che acquisti.. ad esempio se compri la vasca da bagno puoi chiedere l'iva al 4% ecc ecc

#3
Ma TUTTO ciò che acquisto? O solo le cose che riguardano in qualche modo una restrutturazione? I mobili sono contemplati?
Cosa bisogna fare? Basta un'autodichiarazione?

#7
A dire il vero (per cio' che è stato tempo fa detto a me) le piastrelle no... puoi pagare con iva al 4% tutto cio' che puoi portar via da casa. Condizionatori e camino compreso.

#9
ma anche per fa ristrutturazioni?
la fattura deve essere per forza intestata a chi sta ristrutturando?

#10
valery ha scritto:ma anche per fa ristrutturazioni?
la fattura deve essere per forza intestata a chi sta ristrutturando?
per le ristrutturazioni so che è un bordello. L'ha fatto un mio collega (non mi sembra che l'iva sia al 4% però) le fatture devono essere tutte intestate a chi ristruttura e devi inviarle non mi ricordo più a chi (qualche ente) che deve essere avvisato dell'inizio dei lavori ecc ecc ecc.
Se mi ricordo gli chiedo tutta la prassi ma sono certo di aver sentito racconti pazzeschi da lui.

#11
Per i pavimenti quindi anche piastrelle mi sembra di si...tempo fa per curiosità mi sono fatta fare un preventivo e mi dicevano che l'iva per prima casa era al 4...

#15
misterc ha scritto:Ecco qui:

Qui trovi tutte le informazioni per la ristrutturazione ed occhio a non sbagliare una virgola altrimenti non pagano. Tutte le fatture devono essere pagate tramite bonifico per ristrutturazione.

Leggi bene tutto.

Spero di esserti stato utile

Ciao

http://www1.agenziaentrate.it/dre/abruz ... ilizie.htm
andrò a veder il sito.
veramente ma veramente ma veramente grazie!
sei un grande!