La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi costringono alle rate!?

#1
...sono quasi imbufalita...
siam stati in una nota catena di vendita d'elettronica...
ero già pronta con la mia carta di credito in mano...
vvvvai che finalmente riesco a prendere il coso come regalo di natale per il tesssssoro...
il coso è un...bho...suona tipo karmagheddon, ma sì ma sì ne abbiam già parlato...
prezzo pieno=tot
prezzo pagato ad aprile, tramite finanziaria= tot-10%
...ora...siccome 'sto coso costicchia pure...quello sconto io lo voglio.
...chiedo: è possibile usufruire del 10% in meno anche pagando SUBITO, con carta di credito o anche in contanti.?
risposta= NO.
lei lo prende ora e lo paga in unica rata ad aprile 2007.
ma si paga dippiù quindi? anche se a rate? (chiedo insospettita)
no no, unica rata con cifra esattamente uguale al prezzo esposto, in più c'è il solo costo dei bolli per l'apertura della pratica, 14 euro che questa finanziaria comunque non guadagnerà).
...scusi, chiedi, mi faccia capire...mi sento anche un po' cretina (e vabbè...non è una novità), ma mi state dicendo che mi rifiutate la vendita pagata in contanti in cambio di un pagamento della cifra scontata ad aprile??
sì, lo socnto non è nostro, lo sconto lo offre la finanziaria.
.............................
ora, io son molto limitata...ma spiegatemi una cosa, che io sappia le finanziarie non sono enti benefici....quindi che ci guadagna a fare così????
(ho protestato per iscritto e via mail, io non comrpo nulla a rate, va contro i miei principi, va contro la mia educazione e le cose così imposte mi fan solo girar le balle).

p.s. ma ci guaqdagneran mica rivendendo i miei dati a chisssàchì?

#2
mha :roll: ....ci sarebbe da indagare!
e fai ste rateeee! :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
rananera ha scritto:nnnnnnnnnnnnnno :twisted:
devo farti venire quache senso di colpa per farti decidere? :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
Fiunziona cosí: se paghi in un'unica rata la finanziaria non ci guadagna nulla, se invece fai partire il pagamento a rate, allora c'é un certo tasso.
Quindi su 100 che fanno il finanziamento, magari 30 pagano in un'unica rata, ma 70 fanne n rate perché i soldi non li hanno ne ora e ne ad aprile (come invece speravano!). Qui sta il trucco (o almeno a me lo hanno spiegato cosí)

#6
mummble...
ma in quell'offerta non è nemmeno compresa la soluzione a multirate..
c'è solo l'opzione: rata unica ad aprile.
... :shock:

#7
rananera ha scritto:mummble...
ma in quell'offerta non è nemmeno compresa la soluzione a multirate..
c'è solo l'opzione: rata unica ad aprile.
... :shock:
Sei sicura? Bho allora non capisco?!?! Forse si sono traformati in Babbi Natale :-) Oppure il negozio a fatto un accordo particolare con la finanziaria per questi "prestiti". Ma la cosa mi sembra strana

#8
eh anche a me par strana...
usmo la sòla...ma non riesco ad identificarla..
più che l'uso dei miei dati personali non vedo.
...a quel punto avrei sì uno sconto...in cambio della mia anima :?

#9
Ho chiesto al moroso e mi ha detto la stessa cosa di luca69.
Sicura che non c'è la possibilità, ad aprile, di pagare a rate?

Il fratello del mio moroso ha comprato il TV al plasma con questo sistema, l'ha preso circa un mese fa e lo pagherà fra un po', per ora non ha avuto nessuna sorpresa.
Lui l'ha preso al Marco Polo Expert, non so se è lo stesso a cui ti sei rivolta tu...

#10
Un amico mi ha detto recentemente che le finanziarie incoraggiano il pagamento posticipato perchè sperano che in quel momento la persona ,che prima pensava di poter pagare, non possa invece poi farlo, per cui i tempi si allungano con addebiti ulteriori di costi e interessi. Questo vale per le rate ( loro si augurano anche che il cliente salti qualche rata! :evil: ) e probabilmete vale anche per l'unica rata! Fermo restando che anche quando tu pagherai tutto in un'unica soluzione, e penserai di non aver più a che fare con la "cara" finanziaria, ti ritroverai a fisse scadenze la tua casella della posta piena di "vantaggiosissimi finaziamenti a tasso 0" (che poi non è affatto 0!!! :evil: ) In pratica adesso non ci guadagnano nulla, anzi magari ci rimettono anche qualche euro, ma lo considerano un investimento ....in futuro chi oggi ha pagato tutto in una volta potrebbe aver bisogno di ricorrere al credito...e in quel caso costa tanto tanto!! Tu, cara rana, sei contro le rate e io pure come te e auguriamoci di poter restare sempre di questa opinione, però, inutile negarlo, la vita oggi va avanti a rate...La maggior parte degli Italiani certe cose può comperarle solo accendendo dei finanziamenti...e le finanziarie lo sanno!!
Ciao e Buon NAtale a tutti!

#11
m'avete messo la pulce nell'orecchio..
indagherò, ormai son curiosa...
eppure mi pareva davvero di non aver letto l'opzione: O rata unica O a rate...
ma effettivamente come ben spiegato da robina...anche la mia anima così utilizzata potrebbe valere lo sconto...

#12
rananera ha scritto:..anche la mia anima così utilizzata potrebbe valere lo sconto...
Ma come, con l'anima in pena per le rate anche oggi..? :shock: :roll:

#13
hehhehe
son sveglia, uffffi, manco la messa di mezzanotte m'ha stesa...

#14
rananera ha scritto:hehhehe
son sveglia, uffffi, manco la messa di mezzanotte m'ha stesa...
:lol: :lol: e chi ti stende? nemmeno l'esercito rana! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
Magari può essere utile la mia esperienza... magari no! :roll:
Io ve la racconto comunque!!!

Quando ho acquistato il televisore, il prezzo esposto era quello con pagamento in X rate a partire dal .... Il totale dell'importo era Y.
Visto che io potevo pagare tutto subito chiesi se era possibile ottenere uno sconto e mi dissero di no!
Allora accettai il pagamento posticipato. Io pagai tutte le rate nei tempi e modi indicatimi.
La scocciatura, con potenziale fregatura, arrivò qualche mese dopo.
Arrivò a casa un avviso ci mancato pagamento di 2 delle rate... la fregatura la evitati perchè avevo tenuto da parte tutte le ricevute di pagamento, ma la scocciatura di doverlo comunicare tramite raccomandata... mi toccò comunque!!! :? :?

Sicuramente oltre a questo, io sarò schedata in qualche database della finanziaria, ma di volantini pubblicitari con prestiti impossibili non me ne sono arrivati molti... per fortuna!!!! :D