La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mutuo...

#1
Ciao ragazzi! io ed il moroso c stiamo informando per ottenere il mutuo...tanto per fare un confronto voi che tassi avete? e avete scelto fisso o variabile? siamo molto confusi ed incerti...abbiamo paura di beccarci una fregatura :( ...

#2
C'è una sezione apposita per queste info, è "Credito al consumo" :wink: Se fai un cerca lì puoi già trovare molte info :D

#3
ciao mary
hai sbagliato sezione
ne abbiamo parlato si credito a consumo!
prova a dare un occhiata! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#4
ragazzi che figuraccia scusate! :oops:

stavo guardando proprio adesso...ed infatti mi sono accorta...

cmnq ho trovato alcune info interessanti..per es. anto12...leggevo di te, tu hai fatto un mutuo di 100000 proprio come me, potrei avere piu' info, giusto per confrontare?

grazie!!!

#5
Marylu81 ha scritto:ragazzi che figuraccia scusate! :oops:

stavo guardando proprio adesso...ed infatti mi sono accorta...

cmnq ho trovato alcune info interessanti..per es. anto12...leggevo di te, tu hai fatto un mutuo di 100000 proprio come me, potrei avere piu' info, giusto per confrontare?

grazie!!!
certo

tasso 5.15 fisso per 15 anni rata 798! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#7
Marylu81 ha scritto:mi sembra molto buono... :roll: ma con che banca se posso sapere?
con la s.paolo
ma tu per quanti anni vorresti farlo?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#8
Allora adesso mi spiego meglio: praticamente c siamo rivolti ad un'agenzia di mediazione creditizia (credo si chiami cosi') Kiron per la precisione..ebbene sti tipi hanno il compito di trovarci una banca con il tasso piu' favorevole...naturalmente s fanno pagare (1% dell'importo richiesto del mutuo)...noi vorremo fare 100000 per 15/20 anni a tasso ancora da scegliere...ma forse fisso e' meglio.

la risposta della banca e' stata con tasso variabile e spread all'1%+ euribon (quello che e' nn ricordo)... il problema e' che c e' stato comunicato tutto a voce e nn e' stao concordato nullla, ma la tipa vuole farsi pagare stesso :?

della serie...io alla fine nn ho ancora nessuna certezza da parte della banca che a settembre al momento del rogito mi fa esattamente quel tasso...e se poi me lo cambiano? :x

#9
Marylu non so se vi siete rivolti a un mediatore creditizio per un motivo specifico, ma al posto vostro inizierei a entrare in tutte le banche che vi capitano davanti a chiedere! e dopo che avete chiesto contrattate! è interesse della banca avervi come clienti, quindi avete un minimo di potere! :twisted:
so che alcune banche per prassi, ti fissano il tasso il giorno della firma del mutuo, mentre altre lo bloccano già al momento della richiesta e anche questo è un aspetto da valutare... :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#10
Noi lo abbiamo fatto sotto consiglio di un commercialista che conosce quasta agenzia...me ne sono pentita... :x

cmnq stiamo valutando altre opzioni perche' la situazione mi sembra molto fumosa...niente garanzie, niente cose scritte ma solo a voce...insomma anche il cliente vuole delle certezze, giusto?

#11
se il tasso che ti ha proposto ti sembra buono insisti perchè ti metta qualcosa per iscritto, così da avere la coscienza a posto e soprattutto come dici tu delle certezze... se invece pensi di poter trovare di meglio, lascia perdere e inizia a tampinare le banche!
in bocca al lupo! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#12
dunque ho appena chiamato la banca... mi farebbe per 100000, 15 anni, tasso fisso del 5,30 con spread all'1%, 808 euro al mese...a me sembra buono che dite? il rogito e' a settembre io ho chiesto se mi puo' tenere questo tasso fino ad allora...mi ha detto che nn puo' perche' varia il tasso di riferimento e percio' bisogna vedere cosa accede fino a settembre.. :(

#13
la proposta della banca deve essere scritta per la trasparenza bancaria. se decidi per un tasso fisso informati bene presso altre banche. cmq devono sempre darti un prospetto scritto. quando hai in mano qualche preventivo guarda quello che ti conviene di più e contratta con la banca. ora qualcuno comincia ad applicare spread più bassi dell'1%. attenta anche alle spese accessorie, istruttoria, penale di estinzione anticipata ecc. commissione di incasso rata e assicurazione obbligatoria

#14
infatti...ho chiesto alla banca di prepararmi tutto per iscritto con tutte le voci delle spese aggiuntive...comunque guardo ancora in giro!