La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idraulico iva al 10%?

#1
ho questo dubbio..... :roll:
dunque ho acquistato una caldaia da un fornitore(premetto che per questa non ho chiesto ne' iva agevolata ne richiedero' la detrazione xche' non sapendo non ho pagato tramite bonifico e soprattutto non avevo ancora dato l'inizio lavori), dopo di che mi e' stata montata dall'idraulico (esterno alla ditta della caldaia)che mi fara' la fattura in questi giorni....
l'idraulico mi fara' la fattura solo per la manodopera quindi il montaggio della caldaia....

il mio dubbio e': SULLA FATTURA DELL'IDRAULICO AVRO' L'IVA AL 10%?


ho mandato la lettera all'agenzia delle entrate con l'inizio lavori, la dia in comune non l'ho fatta xche' si trattava solo di semplice sostituzione della caldaia......


che dite?

#2
io ho fatto la dia, ho fatto un'autocertificazione all'idraulico e ho avuto l'iva al 10%

prova a vedere il sito dell'agenzia delle entrate, di solito ci sono delle guide molto complete in merito


in bocca al lupo
Debora

#3
dxxxy ha scritto:io ho fatto la dia, ho fatto un'autocertificazione all'idraulico e ho avuto l'iva al 10%

prova a vedere il sito dell'agenzia delle entrate, di solito ci sono delle guide molto complete in merito


in bocca al lupo
Debora

scusa se rompo...ma hai fatto la DIA per quali lavori dell'idraulico?a me han detto che siccome sostituisco solo la caldaia e l'impianto c'e' gia' non serve...

#4
mi sembra che l'iva per la sola manodopera resti al 20%, ma non sono sicurissima, verifica.

(io ho fatto la dia e ho avuto problemi perchè anche se paghi lo stesso idraulico x manodopera e fornitura merce, ci sono alcuni beni significativi che restano al 20%, e occorre calcolare in percentuale quanto è costata la manodopera...
scusa x le parole confuse, avevo un bel foglietto esplicativo, se lo ritrovo te lo posto
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo