La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

presentazione fatture??????

#1
scusate...volevo questa informazione...sono prossimo alla richiesta di un mutuo per la costruzione della mia casa....
questo non sarà d'importo particolarmente elevato, credo sui 50.000 eurini, dato che qualcosina l'ho già messa da parte, e poi dove arrivo metto punto, e faccio come tutti un pò alla volta con i soldi che mi ritrovo...
adesso dopo questa breve premessa volevo chiedere, è necessaria lsa presentazione alla banca delle fatture per la costruzione (opere strutturali, scavi etc etc), perchè io qui lo dico e qui lo nego, ero intenzionato a farmi fatturare solo parte delle opere, per risparmiare qualcosina sia a livello di iva che di costo al mq delle opere strutturali...
che mi dite?

a me..

#2
Anche io ho lo stesso "problema", la banca mi ha chiesto solo i preventivi.
Il funzionario della banca mi ha detto, non ti preoccupare questi preventivi non escono da qua, non li vedrà mai nessuno.....ecco!!!!
ciao

#5
Io non ho mai chiesto un mutuo, quindi non conosco le formalità necessarie, ma a rigor di logica se la somma deve essere erogata PRIMA della costruzione della casa, è impossibile presentare le fatture, perchè queste vengono emesse alla fine o ad avanzamento lavori, non certo prima che i lavori vengano iniziati.

#7
un mio amico voleva fare un mutuo per la ristrutturazione della casa. le banche lo hanno fatto diventare matto.
alla fine non ne è venuto a capo ed ha dovuto fare una vendita per poter aprire un mutuo normale.

nel suo caso è ancora andata bene che con l'occasione hanno sistemato questioni di eredità, proprietà multiple ecc. ma non oso immaginare chi si trovi in situazioni in cui non abbia senso una vendita e voglia fare un mutuo ristrutturazione...
penne.2010

#8
comprendo perfettamente il tuo amico...
ma mi avrebbero concesso subito l'intera cifra, se avessi concesso un'ipoteca su un immbile che valeva il doppio del mutuo richiesto... :? :shock:
ma che vadano a prenderla in quel posto.. :evil: :evil: