La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
fatto un anno fa a rata fissa .. ad occhio e croce mi sono risparmiato almeno un punto ... ogni tanto ne azzecco una :D

#3
Ciao..... noi dovremo accendere il mutuo a breve (aprile/maggio) :( .... inizialmente ci piaceva qs soluzione a rata costante (a noi proposto dalla Banca Popolare Italiana) poi però........ la pecca è che bisogna fidarsi moooooolto delle banche..... :roll: e quindi siamo giunti alla scelta di fare il tasso fisso così rimaniamo in pace.... :lol: certo... dovremo tirare la cinghia inizialmente....
Se nn sono troppo indiscreta.... con quale banca hai acceso il mutuo a rata costante?
NB: avrai sentito parlare della vicenda della Banca Intesa.... a mi manda raitre..... ti passo il link!

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_ser ... 80,00.html

ciao e non demoralizzarti troppo!!!! :wink:

#4
gess1979 ha scritto:Ciao..... noi dovremo accendere il mutuo a breve (aprile/maggio) :( .... inizialmente ci piaceva qs soluzione a rata costante (a noi proposto dalla Banca Popolare Italiana) poi però........ la pecca è che bisogna fidarsi moooooolto delle banche..... :roll: e quindi siamo giunti alla scelta di fare il tasso fisso così rimaniamo in pace.... :lol: certo... dovremo tirare la cinghia inizialmente....
Se nn sono troppo indiscreta.... con quale banca hai acceso il mutuo a rata costante?
NB: avrai sentito parlare della vicenda della Banca Intesa.... a mi manda raitre..... ti passo il link!

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_ser ... 80,00.html

ciao e non demoralizzarti troppo!!!! :wink:




Si appunto per questo ci si e' acceso il lanternino.....e siamo andati a verificare ora siamo nelle stesse condizioni loro .....sono straziata dal fatto che uno fa' dei sacrifici e poi sti' "censured" ci marciano pure sopra!!
Secondo te cosa dovrei fare ora?
Sono disperata davvero :cry:
La Banca e' simile a quella che hai citato e' sempre una popolare.....

#5
gess1979 ha scritto:Ciao..... noi dovremo accendere il mutuo a breve (aprile/maggio) :( .... inizialmente ci piaceva qs soluzione a rata costante (a noi proposto dalla Banca Popolare Italiana) poi però........ la pecca è che bisogna fidarsi moooooolto delle banche..... :roll: e quindi siamo giunti alla scelta di fare il tasso fisso così rimaniamo in pace.... :lol: certo... dovremo tirare la cinghia inizialmente....
Se nn sono troppo indiscreta.... con quale banca hai acceso il mutuo a rata costante?
NB: avrai sentito parlare della vicenda della Banca Intesa.... a mi manda raitre..... ti passo il link!

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_ser ... 80,00.html

ciao e non demoralizzarti troppo!!!! :wink:
una di quelle coppie sono i miei vicini di casa psicopatici :lol: :lol:
brilloccate ma disoneste

#6
chicca.v ha scritto:
gess1979 ha scritto:Ciao..... noi dovremo accendere il mutuo a breve (aprile/maggio) :( .... inizialmente ci piaceva qs soluzione a rata costante (a noi proposto dalla Banca Popolare Italiana) poi però........ la pecca è che bisogna fidarsi moooooolto delle banche..... :roll: e quindi siamo giunti alla scelta di fare il tasso fisso così rimaniamo in pace.... :lol: certo... dovremo tirare la cinghia inizialmente....
Se nn sono troppo indiscreta.... con quale banca hai acceso il mutuo a rata costante?
NB: avrai sentito parlare della vicenda della Banca Intesa.... a mi manda raitre..... ti passo il link!

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_ser ... 80,00.html

ciao e non demoralizzarti troppo!!!! :wink:
una di quelle coppie sono i miei vicini di casa psicopatici :lol: :lol:




Sai come e' andata a finire poi?

#7
Io ho chiesto informazioni informali per un mutuo proprio a Banca Intesa...
mi hanno citato questo tipo di mutuo, ma nn consigliato...
dicono che in questo periodo sarebbe meglio un "tasso fisso"...
io non so, voi che dite?
:)

#8
Molto secondo me dipende da com'è fatto una persona..... :roll:
Io ad esempio non amo rischiare troppo sotto il punto di vista economico (e sono una diffidente doc) quindi per me sarebbe "troppo" fidarmi ciecamente di un prodotto "non molto chiaro nelle condizioni"..... :evil:

Per Berta: prova a sentire per convertire il mutuo in uno fisso.... anche se dovessi pagare il notaio pensa agli eventuali aumenti in anni in + che dovresti pagare cn quello attuale!!!!! :wink:

#9
Ora la banca sta' optando per rinegoziarmi il mutuo ovviamente a spese loro anche perche' non c'e' stata assoluta trasparenza.
Ora sono indecisa se optare per un tasso fisso o variabile.
Voi cosa mi consiglieste?

#11
berta75 ha scritto:

Sai come e' andata a finire poi?
non lo so, quando ho scritto psicopatici intendevo che lo sono davvero, e non teniamo contatti con loro :roll:
brilloccate ma disoneste

#13
berta75 ha scritto:
gess1979 ha scritto:Ciao..... noi dovremo accendere il mutuo a breve (aprile/maggio) :( .... inizialmente ci piaceva qs soluzione a rata costante (a noi proposto dalla Banca Popolare Italiana) poi però........ la pecca è che bisogna fidarsi moooooolto delle banche..... :roll: e quindi siamo giunti alla scelta di fare il tasso fisso così rimaniamo in pace.... :lol: certo... dovremo tirare la cinghia inizialmente....
Se nn sono troppo indiscreta.... con quale banca hai acceso il mutuo a rata costante?
NB: avrai sentito parlare della vicenda della Banca Intesa.... a mi manda raitre..... ti passo il link!

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_ser ... 80,00.html

ciao e non demoralizzarti troppo!!!! :wink:

Si appunto per questo ci si e' acceso il lanternino.....e siamo andati a verificare ora siamo nelle stesse condizioni loro .....sono straziata dal fatto che uno fa' dei sacrifici e poi sti' "censured" ci marciano pure sopra!!
Secondo te cosa dovrei fare ora?
Sono disperata davvero :cry:
La Banca e' simile a quella che hai citato e' sempre una popolare.....
:shock: Ma come!? anche a te
oltre ad aumentarti la durata in caso di aumento dei tassi (come da contratto) ti hanno aumentato l'importo della rata?

Ma allore che mutuo a rata COSTANTE è? :roll:

#14
Una domanda per chi ha il mutuo a rata costante:

Se io faccio un mutuo di 25 anni a rata costante, significa che io tutti i mesi pago la stessa rata.
Se i tassi aumentano mi aumentano la durata di 1....2....3....4 anni.

La durata massima di un mutuo è di 30 anni
(ho sentito di banche che fanno anche 35 e 40, ma è raro e sicuramente devi essere mooolto giovane)
Ma se già parto da 25 anni me lo possono aumentare di max 5 anni.

Se i tassi continuano ad aumentare COSA SI FA?

C'è forse una clausola che dice che una volta raggiunto il limite di tempo max (30 anni) cominciano ad aumentarti la rata?

#15
Non conosco bene il meccanismo dei calcoli ma sappi che il solo aumento di 1,10 ti porta ad una rata per 4 anni in piu' (ovviamente bisogna fare le proporzioni in base alla rata etc.)Vale a dire che da 20 a 30 ci vuole un attimo.....e quando arriva ai 30 tetto max di anni la rata non puo' piu' rimanere quella. :cry: Diciamo che e' un prodotto rischisissimo .....mentre una rata variabile sai di che morte devi morire ogni mese ma il periodo rimane invariato , la rata costante non hai nessuna certezza positiva anzi rischi diventi piu' lunga la durata e piu' alto il tasso e visto gli sviluppi e' sempre piu' possibile!
Mi sto' informando perche' credo ci sia anatocismo....