La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mutuo Poste

#1
ciao a tutti,, siamo in fase di "ricerca mutuo " e ho visto l'offerta delle Poste e così su carta mi sembra leggermente più vantaggiosa rispetto a quella delle banche .... infatti lo spread è del 1,25 conto l'1.50 / 1.60 delle banche...
qualcuno di voi per caso l'ha fatto con loro e sa se sono affidabili visto che non è molto che fanno questo servizio?
grazie :lol:

#3
Io non ho potuto farlo ma per esempio mutuo arancio offre l'1% di spread...
L'ho fatto con S. PAolo con spread 1,15

#4
lo spread dipende anche dalla durata.
Banca Carige x 15 anni +1,00%
x 30 anni +1,50

Unicredit Banca molto simile.
La durata del mutuo delle POSTE?

Qualcuno ha stipulato un MUTUO con CONTARANCIO? sembrano molto vantaggiosi mah?

#6
quello delle poste è calcolato sul variabile a 20 anni.. o anche su quella a rata costante (cioè se aumenta il tasso non aumentano la rata ma la durata del mutuo)
contoarancio non lho guardato... èche forse si ha sempre un pò paura quando non si può guardare in faccia chi ti fa il mutuo, no? :P

#7
E' un po' che non guardo ma il mutuo dielle Poste mi sembrava buono.
Un consiglio generale, con i tassi di oggi a volte incidono di più spese fisse come incasso rata, istruttoria ed assicurazione che la variazione di 0,1 0,2 di spread.
Quindi occhio a quello

Mia sorella...

#8
l'ha stipulato con loro e si è trovata bene, anche perchè assicurando il 150% della somma finanziata (le banche in genere invece il 200%) si risparmia qualcosina sulle spese notarili. Attenzione però perchè erogano il 75% del totale (non l'80%). Ecco perchè non potrò farlo con loro :(. Ma forse mi rivolgo a Mutuo Arancio, sulla carta e ancora + conveniente, vederemo.
Ciao e in bocca al lupo