La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Garanzia fideiussoria

#1
Ho sentito parlare di una "garanzia fideiussoria" che il venditore di un immobile dovrebbe sempre dare all'acquirente in ragione di una norma di febbraio 2005, ma purtroppo non so quale... :cry:
voi ne sapete qualcosa?

#3
grazie, ho letto...
qui però parla solo di "immobili da costruire", mentre le voci che avevo sentito io includevano anche la vendita di un'immobile ristrutturato...
sarà applicabile anche in quel caso?

#4
Questa norma vale solo se acquisti dal costruttore, ma non so se si applichi anche in caso di ristrutturazione.
Anche se la legge non la prevedesse, puoi sempre chiedere tu una garanzia fideiussoria all'impresa che ti vende l'immobile in ristrutturazione.

Penny

#5
Penny01 ha scritto:Questa norma vale solo se acquisti dal costruttore, ma non so se si applichi anche in caso di ristrutturazione.
Anche se la legge non la prevedesse, puoi sempre chiedere tu una garanzia fideiussoria all'impresa che ti vende l'immobile in ristrutturazione.

Penny
nel mio caso il "costruttore" ha acquistato un immobile, lo ha ristrutturato (praticamente dalle fondamenta) ed ora vende gli appartamenti... non so se si possa considerare alla stregua di una nuova costruzione... :?

#6
Da quello che avevo sentito, con la nuova legge l'impresa è obbligata a rilasciare la garanzia fideiussoria. Non ho mai approfondito la cosa, perchè ho poi deciso di acquistare da un privato.
A "naso" direi che si può applicare anche al tuo caso, ma meglio avere informazioni certe, magari chiedendo al costruttore stesso.

Penny
cron