Pagina 2 di 2

Inviato: 05/06/07 12:16
da Penny01
Ho conto arancio da molti anni e sono soddisfatta.
Nel giro di pochi giorni puoi spostare i soldi dal tuo c/c al conto arancio e viceversa senza problemi o formalità.

Penny

Inviato: 05/06/07 12:37
da boo
dalla parte di iwbank (tratto dal loro forum):
Il management di IW Bank, i dipendenti ed i collaboratori ringraziano tutti coloro i quali, in seguito alla messa in onda di un filmato nella trasmissione "Striscia la notizia", hanno partecipato alle discussioni con spirito costruttivo ed in molti casi manifestando apprezzamento per la qualità e sicurezza della Banca.

Management, dipendenti e collaboratori di IW Bank desiderano ora chiarire alcune questioni:

1. il filmato è stato trasmesso martedì 15 maggio, nel pieno del Periodo d'Offerta del collocamento di azioni IW Bank, preliminare all'imminente quotazione in Borsa. In tale delicata circostanza la Banca ha dovuto rigorosamente attenersi al massimo riserbo sulla vicenda, poiché ogni commento di qualunque tipo avrebbe potuto facilmente essere strumentalizzato, senza peraltro che si potesse contare su un adeguato diritto di replica nei tempi e modi necessari;

2. l'episodio oggetto del filmato è da ricondursi ad una ben precisa azione di "phishing" ai danni dei clienti di IW Bank, verificatasi nel pomeriggio di domenica 15 aprile;

3. come noto, le truffe tramite "phishing" hanno luogo nei confronti ed ai danni della clientela attraverso la sottrazione fraudolenta di uno o più codici personali;

4. Il testo della "phishing mail", che si riproduce di seguito, era redatto in un linguaggio molto approssimativo;

"Caro membro di IWBank,

Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea a IWBank. Dovete confermare che non siete una vittima del furto di identit? per ristabilire il vostro conto.
Dovete scattare il collegamento qui sotto e riempire la forma alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica.

"https://www.iwbxxxxxxxxxxxxxxx"

Li ringraziamo per la vostra attenzione rapida a questa materia. Capisca prego che questa ? una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.

Francamente, Reparto Di Rassegna Di Conti Di IWBank
Non risponda prego a questo E-mail. La posta trasmessa a questo indirizzo non pu? essere risposta a.

©2007 IWBank S.p.A. - P.IVA 10964730153 | "


5. la Banca attivò, nella mattinata del 16 aprile, comunicazioni di allarme verso la propria Clientela, avvisando dell'esistenza di "phishing mail" ed invitando la Clientela stessa ad osservare i consueti necessari canoni di sicurezza. La Banca ha quindi sporto all'autorità competente denuncia/querela nei confronti degli sconosciuti autori dell' azione di "phishing";

6. la Banca da tempo mette a disposizione della Clientela una serie di procedure, sistemi di allarme e dispositivi atti a prevenire - tra le altre - tale tipologia di frodi; in particolare si fa riferimento al sistema di mail certificate IW, agli allarmi disponibili - via mail e sms - per ogni accesso all'area privata del sito e/o per ogni addebito in conto corrente, al dispositivo token di strong authentication;

7. Gli addebiti in conto corrente non riconosciuti dal Cliente sono avvenuti tutti con data successiva al 16 aprile;

8. la Banca collaborò immediatamente con il Cliente vittima del “phishing”, indicandogli fra l'altro la necessità di sporgere a sua volta rapidamente denuncia al fine di poter ottenere legalmente il "congelamento" delle somme a lui sottratte ed utilizzate per effettuare ricariche telefoniche;

9. il blocco delle somme fu richiesto all'operatore telefonico che tuttavia, alla data odierna, non ha comunicato alla Banca e/o al Cliente se e quanta parte della somma sia stata effettivamente "congelata" presso l'operatore stesso;

10. in mancanza di tale informazione, la Banca ha tuttora in esame il reclamo del Cliente - ed a tal proposito è doveroso tener presente che esiste un termine regolamentare di 90 giorni in capo alla Banca;

11. il Cliente, pur date tutte le circostanze qui richiamate, ha comunque ritenuto di segnalare il proprio caso alla trasmissione televisiva, al cui operatore lo scorso 8 maggio la Banca ha fornito con totale disponibilità - in un incontro durato circa 30 minuti - tutte queste ed ulteriori informazioni, sia in generale sia sul caso specifico;

12. il coinvolgimento di terze persone nel filmato, la violenza dei toni ed il montaggio del filmato stesso sono state apprese dalla Banca solo successivamente alla diretta televisiva;

13. la vicenda è ora all'esame dei Legali della Banca;

14. la Banca conferma la sicurezza dei propri sistemi e rinnova anche in questa sede i costanti inviti alla propria Clientela ad osservare le cautele sempre necessarie nell'utilizzo di qualunque conto o sistema di pagamento.

Cordiali Saluti.

Inviato: 05/06/07 12:59
da fede.2
CONTO ARANCIO...

Io ce l'ho da anni e mi trovo benissimo... è comodo, sicuro, non costa nulla e quando ho bisogno di una parte del capitale che ho depositato basta un click e in un paio di giorni è sul mio conto.

Te lo consiglio :wink:

Inviato: 05/06/07 19:38
da Atomik
stefania_b ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:
raffa79 ha scritto:ho dato un occhiata, però nn ho capito una cosa.
Faccio un esempio, se io avessi 30,000 sul mio conto corrente, posso metterne solo 20,000 sul conto arancio o devo mettere tutta la disponibilità?
Puoi metterci quello che vuoi, ci mancherebbe !! :wink:
Quello che vuoi! E puoi anche disporre l'alimentazione automatica (ad esempio ogni mese depositi x euro sul conto arancio snza fare l'ordine).
Occhio che dopo una certa cifra (alta però) gli interessi che ti danno sono più bassi.
quanto più bassi?
e quali sono indicativamente gli scaglioni?

anch'io sto pensando al conto arancio come salvadanaio...
sarebbe interessante avere qualche informazione più specifica da chi ha esperienza in merito! :D

Inviato: 06/06/07 10:01
da stefania_b
Ato devi raggiungere una somma considerevole (non mi ricordo esattamente di quanto, ma considera che io avevo sul mio conto tutto l'anticipo per l'acquisto della casa) e più bassi era intorno al 2,7% (ma anche di questo non sono sicurissima). Però credo che sia tutto scritto sul sito e/o che si possa sapere chiedendo al call centre.