La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tassi...

#1
Ragazzi, qualcuno di voi sa indicarmi un sito dove posso controllare giorno per giorno l'andamento dei tassi per i mutui? In particolare l'andamento dell'Irs...mi fareste un favore!!! Grazie anticipato!!
Immagine
Immagine

#5
Cara Stellina.... non fare come tanti miei clienti che controllano il tasso di riferimento (irs, euribor...) e non lo spread!!!
es. tasso: euribor 3mesi +...2 di spread (lo spread è ciò che si piglia la banca).
:wink:

#6
Don't worry, ormai sono superinformatissima (lunedì 24 abbiamo il contratto yuppy!!! :wink: ) Volevo tenere d'occhio il tasso proprio per fare il conto finale in base allo spread. Avremo infatti un tasso iniziale fisso dell'Eurirs + 1 per due anni e poi uno spread dell'1,60 se sceglieremo per gli anni a seguire ancora tasso fisso, oppure uno spread dell'1,45 se sceglieremo il tasso variabile. Potremo scegliere tra fisso e variabile al 2, 5, 7, 10, 15, 20 anno di mutuo (lo abbiamo preso in 25 anni)...a noi è sembrato un mutuo con buone condizioni...che ne pensi?

#7
"Occhio e croce"....sono i tassi che applica Unicredit Banca per la casa... o sbaglio?
Comunque, trattandosi di un mutuo misto (o slalom come si usa chiamarlo), è un tasso abbastanza buono :wink:

#8
Noi l'abbiamo preso alla Cariprato...l'Unicredito non ci faceva queste condizioni e soprattutto finanziava fino all'80%, mentre noi abbiamo preso il 100%....

#11
Io tirando da una parte e dall'altra don due grosse banche sono riuscita a scucire un mutuo che i primi 6 mesi pago solo la percentuale euribor e poi mi aggiungono lo spread del 1,25% per le restanti rate (mutuo variabile!) :wink:

#12
.... a 20 anni io ero più sveglia di adesso! Stipulai un mutuo euribor + 0.90 x 18 anni dopo 5 - 6 mesi di trattative con 8 banche! (avevo più tempo a disposizione)

#13
Ingaria ha scritto:.... a 20 anni io ero più sveglia di adesso! Stipulai un mutuo euribor + 0.90 x 18 anni dopo 5 - 6 mesi di trattative con 8 banche! (avevo più tempo a disposizione)
da quello che leggo mi sa che sei una tipa TOSTA

senti... se devo trattare .. ti posso "affittare"??? :lol:

#14
... a me piace trattare con le banche... e farle impazzire... HI HI HI
(è anche il mio lavoro)
però.... per alcuni clienti mi tocca anche supplicare le banche :cry: :cry:

#15
nononooo
supplicare no... io già mi vergogno a chiedere sconti (per quello basta mia mamma che ha la faccia come il popò.. :lol: )