La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ehmmmmmmmmm ......... giovani ............ 30 anni? .......... sicuro???????????
Non vorrei essere pessimista ma ............. mi sa che 30 anni non bastano nemmeno a me ........

#3
i miei mi hanno fatto una sorta di "pensione integrativa" ( non si chiamava così la ci assomiglia) già quando avevo 14 anni....ai 35 si può rinegoziare ossia mi predo i soldi tutti o un tot a mese oppure continuo per altri anni a pagare la quota....detto tra noi
hanno fatto benissimo....la quota è bassissima visto che è stata stipulata quando ero piccola ed ho già maturato un tot :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
no..........ma ci penso spesso

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
Io ormai aspetto di aver finito le spese più grosse per la casa nuova.. appena sono più tranquilla (oddio, tranquilla è un parolone, ma insomma via, col solo mutuo) ho intenzione di cominciare a mattere da parte qualcosa in un fondo apposito..

#6
i miei hanno stipulato una forma di risparmio: finchè ho studiato hanno versato loro la quota annua, ora la pago io.
in più ho sottoscritto un fondo pensione.
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#8
Io e mio marito ne stiamo parlando... per ora non credo sarebbe possibile decurtare ulteriormente ogni mese il nostro stpendio, ma certamente prima o poi la faremo, altrimenti tra 40 anni (molto più credibili di 30!) dovremo chiedere l'elemosina :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
Io l'ho fatta 4 anni fa con l'Unipol: durata 25 anni, verso 2000 euro l'anno.
Dei dettagli se ne è occupato mio fratello che è l'"esperto di famiglia", quindi non ne so tantissimo, ricordo solo che avevamo calcolato che a 57 anni avrei potuto: incassare subito tutto o ricevere una rendita mensile.

La mia è stata una scelta obbligata: sono insegnante precaria e in più come lavoratrice autonoma verso una barca di soldi all'INPS che temo non rivedrò mai più :evil:

#10
io ci ho capito poco di sta pensione integrativa.da dove mi tolgono i soldi x la pensione integrativa?dal mio netto o dai soldi che tt i mesi dò allo stato?

#11
io anni fa ho iniziato a fare una assicurazione che però non è proprio una pensione integrativa ma un accantonamento.
allo scadere posso decidere se riscattare tutto insieme o mensilmente (ma nel mio caso non ha senso mensilmente).

#12
io ho dato il mio tfr ad un fondo per la pensione integrativa, e in più sono già 4 anni che ho stipulato un'altra polizza per una pensione integrativa privatamente, so che l'anno prossimo con la casa da finire e il mutuo da pagare sarà dura, ma stringerò i denti e sono sicura che ne sarà contenta in futuro
Immagine

#13
Quattro anni orsono ho aperto il classico fondo di categoria dove verso, mensilmente, quota Tfr, quota dipendente e quota datore di lavoro. Ma non e' un gran che. L'ho aperto solamente per la quota che mensilmente versa il datore di lavoro :lol: . Per il resto preferisco accantonare e investire.
30 anni li ho appena compiuti e alle spalle ho 10 anni di lavoro...la pensione? la vedro' mai? Preferisco far fruttare al meglio i soldi investiti.
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#14
ottimo questo topic..i giovani di solito non pensano a quando saranno in età da pensione. io sto insistendo con mio figlio perchè si crei una fonte di reddito oltre la pensione per quando sarà anziano.

#15
Ho un fondo di pensione interno, in cui verso l'intero TFR, una quota di stipendio e la somma del datore di lavoro, che "garantisce" una rendita del 6% annua... mah... staremo a vedere.

A spanne, al momento della pensione, con i nuovi calcoli, dallo Stato dovrei avere una somma variabile tra il 30% e il 35% dello stipendio... :roll: :roll: :roll: