La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
no, non ci ho pensato, o meglio ci ho pensato ma non posso permettermelo! :? Con 900 euro al mese come faccio? Ho la benzina, le tasse condominiali, bollette varie, la macchina e la spesa..... come faccio?? :cry:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#35
cyberjack ha scritto:Frega un ciufolo... quando andrò in pensione (se mai ci andrò) vendo la casa e me ne vado a vivere in un posto caldo...
ecco mis embra la soluzione migliore
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#36
samantha.l ha scritto:
cyberjack ha scritto:Frega un ciufolo... quando andrò in pensione (se mai ci andrò) vendo la casa e me ne vado a vivere in un posto caldo...
ecco mis embra la soluzione migliore
Esistono disparità incredibili nei prezzi...

Ad esempio, mio padre sta valutando la cosa... ha visto che vendendo l'appartamento in cui vive a milano riesce a comprare un appartamento più grande a Miami, in Florida, e mantenere ancora parecchi soldi che gli permetterebbero di integrare la pensione senza correre rischi....

Se, al posto di Miami, si considerasse un posto meno rinomato, i problemi sarebbero ancora meno.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#37
io ci ho pensato... non mi sono informata più di tanto ma un mio collega l afa.. lui versa 100 euro al mese.. cosa vuoi che sia.. dice... non te ne accorgi e alla fine hai un bel gruzzolo.. io ora non mi posso permettere 100€ al mese ma spero fra qualche anno si...
altrimenti mi troverò come mia nonna.. lei ora ha un apensione di 500 euro al mese... come fa a vivere.. è un mistero..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#38
cyberjack ha scritto: Ad esempio, mio padre sta valutando la cosa... ha visto che vendendo l'appartamento in cui vive a milano riesce a comprare un appartamento più grande a Miami, in Florida, e mantenere ancora parecchi soldi che gli permetterebbero di integrare la pensione senza correre rischi....

Se, al posto di Miami, si considerasse un posto meno rinomato, i problemi sarebbero ancora meno.
Mi sono informato.. con 35.000 euro potrei comprarmi un appartamento a Minsk, pero' non in centro..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#39
Lestat ha scritto:
cyberjack ha scritto: Ad esempio, mio padre sta valutando la cosa... ha visto che vendendo l'appartamento in cui vive a milano riesce a comprare un appartamento più grande a Miami, in Florida, e mantenere ancora parecchi soldi che gli permetterebbero di integrare la pensione senza correre rischi....

Se, al posto di Miami, si considerasse un posto meno rinomato, i problemi sarebbero ancora meno.
Mi sono informato.. con 35.000 euro potrei comprarmi un appartamento a Minsk, pero' non in centro..
nono ecco con la vecchiaia al freddo mi vengono i reumatismi, meglio qualcosina tipo Santo Domingo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#41
Erika ha scritto:Io ci penso spesso!!
Ma non ho idea di come funzionino.
Sono un rischio, o un capitale sicuro?
Basta scegliere un rendimento bilanciato con bassa percentuale di rischio, sul generis dei fondi pensioni obbligatori.
Informati da persone fidate.

#42
cyberjack ha scritto:Frega un ciufolo... quando andrò in pensione (se mai ci andrò) vendo la casa e me ne vado a vivere in un posto caldo...
ahahahha anche il mio ragazzo dice lo stesso!!!! :lol: :lol: :lol:

#43
quando te la fa l'azienda è comoda... perché pagano loro. ma se devi fartela tu mi sembra un po' una presa per il "censured".
senti la pubblicità e le voci e ti dicono: bello, devi farti la pensione integrativa... poi guardi le offerte e scopri che versi 30 anni di soldi non si sa bene dove con rendimenti spesso ridicoli o rischiosi.

nel mio caso l'azienda ce ne fa una come benefit, abbinata al tfr versato e una piccola quota del mio stipendio e sicuramente è un bene. ma anche se volendo potrei fare dei versamenti in più anche detraibili non li faccio.
primo perché non avanzo un cacchio già così, secondo perché non mi sembra un buon investimento.

la casa che ho preso in montagna sì invece e infatti mi sparo volentieri il mutuo tutti i mesi visto da come prendono valore questi immobili.
mi sa che anche io quando andrò in pensione vendo la casa a torino, quella in montagna e mi prendo un monolocale... così il resto lo uso per i miei figli e togliermi qualche sfizio.
penne.2010

#44
Per me niente fondo pensione integrativo...
La mia azienda ha da poco passato i 50 dipendenti... dall'anno prossimo faccio il fondo pensione di categoria... All'INPS mai!!! Piuttosto me li gioco al lotto.

100% tfr
quota versata da me (% dello stipendio o fisso)
quota dell'azienda (2.3% se non ricordo male)

I fondi privati non danno alcune garanzia...
Spero con INPS e fondo di categoria di arrivare a un 70% dell'attuale stipendio...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re:

#45
Luca81 ha scritto:Per me niente fondo pensione integrativo...
La mia azienda ha da poco passato i 50 dipendenti... dall'anno prossimo faccio il fondo pensione di categoria... All'INPS mai!!! Piuttosto me li gioco al lotto.

100% tfr
quota versata da me (% dello stipendio o fisso)
quota dell'azienda (2.3% se non ricordo male)

I fondi privati non danno alcune garanzia...
Spero con INPS e fondo di categoria di arrivare a un 70% dell'attuale stipendio...
guarda che bell'argomento, è l'esatto contrario solo un fondo privato con un rendimento percentuale minimo garantito e la gestione separata ti da delle garanzie assolute, senza contare che su uno stipendio medio di 1200 euro, versando ipoteticamente 100 euro, basta abbinare il tfr e vedersi quasi raddoppiata la rata di risparmio e essere coperti contro ogni evento grave che possa minacciare il completamento del piano integrativo, privato.

I pilastri della previdenza dicono a chiare lettere che con quello che darà l'inps si arrivera attorno all' 11 del mese, con il fondo di categoria (TFR solitamente un 10-12%) ci puoi fare altri 10 gg e manca ancora 1/3 del necessario per arrivare a fine mese, senza pensare ad imprevisti e un piccolo risparmio per "il non si sa mai".

Argomento bellissimo, ignorato dei giovani forse un pò disinformati 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"