La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Compravendita e cambio residenza

#1
Ciao a tutti, sono in chiusura di una compravendita immobiliare, ma il venditore mi ha fatto una richiesta singolare che mi ha colto di sorpresa: vorrebbe tenere la residenza nell'immobile venduto per un paio di mesi successivi al rogito,per poter usufrire ancora del medico del serv san. naz., in attesa di trovarne un altro nel nuovo comune di residenza!?!?!

Io nel frattempo???? Io credo di dover entro 20gg fare il cambio di residenza nella nuova abitazione, fare le volture delle bollette ecc,...come sarebbe possibile una co-residenza, anche pr un periodo breve?!?!?!

Ciao e grazie

#2
Un' altra domanda; per chi di voi è capitato di comprare casa e fare una ristrutturazione per alcuni mesi, come vi siete comportati con la residenza?

Voglio dire, se gli operai hanno bisogno di luce ed acqua attaccati, bisogna fare per forza il cambio di residenza e le volture delle bollette, ma nel frattempo voi sarete in un altra abitazione, con la conseguenza che la posta e ogni altra comunicazione vi arriverà alla nuova residenza; e le bollette della casa in cui vivete ma non avete la residenza, a nome di chi arrivano? :?:

#3
ninja71 ha scritto:Un' altra domanda; per chi di voi è capitato di comprare casa e fare una ristrutturazione per alcuni mesi, come vi siete comportati con la residenza?

Voglio dire, se gli operai hanno bisogno di luce ed acqua attaccati, bisogna fare per forza il cambio di residenza e le volture delle bollette, ma nel frattempo voi sarete in un altra abitazione, con la conseguenza che la posta e ogni altra comunicazione vi arriverà alla nuova residenza; e le bollette della casa in cui vivete ma non avete la residenza, a nome di chi arrivano? :?:
prima che la posta ti arrvivi tutta alla nuova residenza ci vorranno almeno 18mesi.
Io ho fatto il cmabio di residenza due anni fà e ci sono andata ad abitare in questa casa solo 7 mesi fà, beh parecchie cose arrivano ancora dalla mia mamma, e nn immagini quante volte ho comunicato il cmabio di residenza.
Ho gli imbecilli dell'assicurazione che continuano a mandarmi il mav a casa di mia mamma, x nn parlare dell'inps eccc.................
Immagine

Re: Compravendita e cambio residenza

#4
ninja71 ha scritto:per poter usufrire ancora del medico del serv san. naz., in attesa di trovarne un altro nel nuovo comune di residenza!?!?!
ma io ho cambiato comune di residenza ma nn ho cambiato medico :roll:
ma è obbligatorio? se nn lo faccio cosa succede??

#5
Non so se esista una normativa ASl ma il tuo venditore può stare tranquillo per due mesi, cambi pure residenza.
Credo non sia opportuno per te che lui la mantenga li.

#6
mimmi ha scritto:Non so se esista una normativa ASl ma il tuo venditore può stare tranquillo per due mesi, cambi pure residenza.
Credo non sia opportuno per te che lui la mantenga li.
Lo penso anche io, infatti gli ho detto che alla data del rogito non voglio alcun tipo di pendenza, arriverderci e grazie, giusto? :wink:

Re: Compravendita e cambio residenza

#8
ninja71 ha scritto:Ciao a tutti, sono in chiusura di una compravendita immobiliare, ma il venditore mi ha fatto una richiesta singolare che mi ha colto di sorpresa: vorrebbe tenere la residenza nell'immobile venduto per un paio di mesi successivi al rogito,per poter usufrire ancora del medico del serv san. naz., in attesa di trovarne un altro nel nuovo comune di residenza!?!?!

Io nel frattempo???? Io credo di dover entro 20gg fare il cambio di residenza nella nuova abitazione, fare le volture delle bollette ecc,...come sarebbe possibile una co-residenza, anche pr un periodo breve?!?!?!

Ciao e grazie
può tranquillamente tenere il suo medico anche se cambia residenza. Io abito in paese e ho il medico in città (non lo cambierei per nulla al mondo) a 50 km di distanza, quindi il problema non esiste.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
ninja71 ha scritto:Un' altra domanda; per chi di voi è capitato di comprare casa e fare una ristrutturazione per alcuni mesi, come vi siete comportati con la residenza?

Voglio dire, se gli operai hanno bisogno di luce ed acqua attaccati, bisogna fare per forza il cambio di residenza e le volture delle bollette, ma nel frattempo voi sarete in un altra abitazione, con la conseguenza che la posta e ogni altra comunicazione vi arriverà alla nuova residenza; e le bollette della casa in cui vivete ma non avete la residenza, a nome di chi arrivano? :?:
devi richiedere le utenze come lavori di ristrutturazione, anche perchè avrai bisogno della 380 credo. Per il resto senti loro come devi comportarti
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
bertok ha scritto:
ninja71 ha scritto:Un' altra domanda; per chi di voi è capitato di comprare casa e fare una ristrutturazione per alcuni mesi, come vi siete comportati con la residenza?

Voglio dire, se gli operai hanno bisogno di luce ed acqua attaccati, bisogna fare per forza il cambio di residenza e le volture delle bollette, ma nel frattempo voi sarete in un altra abitazione, con la conseguenza che la posta e ogni altra comunicazione vi arriverà alla nuova residenza; e le bollette della casa in cui vivete ma non avete la residenza, a nome di chi arrivano? :?:
devi richiedere le utenze come lavori di ristrutturazione, anche perchè avrai bisogno della 380 credo. Per il resto senti loro come devi comportarti
Perdona l'ignoranza, ma cosa è la 380? :oops:

#11
ninja71 ha scritto:
bertok ha scritto:
ninja71 ha scritto:Un' altra domanda; per chi di voi è capitato di comprare casa e fare una ristrutturazione per alcuni mesi, come vi siete comportati con la residenza?

Voglio dire, se gli operai hanno bisogno di luce ed acqua attaccati, bisogna fare per forza il cambio di residenza e le volture delle bollette, ma nel frattempo voi sarete in un altra abitazione, con la conseguenza che la posta e ogni altra comunicazione vi arriverà alla nuova residenza; e le bollette della casa in cui vivete ma non avete la residenza, a nome di chi arrivano? :?:
devi richiedere le utenze come lavori di ristrutturazione, anche perchè avrai bisogno della 380 credo. Per il resto senti loro come devi comportarti
Perdona l'ignoranza, ma cosa è la 380? :oops:
corrente..in casa hai la 220 volt, ma per lavori industriali spesso si usa la 380
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
bertok ha scritto:
ninja71 ha scritto:
bertok ha scritto: devi richiedere le utenze come lavori di ristrutturazione, anche perchè avrai bisogno della 380 credo. Per il resto senti loro come devi comportarti
Perdona l'ignoranza, ma cosa è la 380? :oops:
corrente..in casa hai la 220 volt, ma per lavori industriali spesso si usa la 380
Stupore :shock: :shock: :shock: :shock:

#13
ninja71 ha scritto:
bertok ha scritto:
ninja71 ha scritto: Perdona l'ignoranza, ma cosa è la 380? :oops:
corrente..in casa hai la 220 volt, ma per lavori industriali spesso si usa la 380
Stupore :shock: :shock: :shock: :shock:
perchè? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
arriva l'esperta del cambio residenza medico..

se si cambia residenza ma si rimane all'interno dello stesso distretto sanitario basta andare all'usl e dire che si mantiene lo stesso medico, se invece si cambia distretto USL il medico deve fare una lettera da portare poi al cup dove dice che per motivi xxx vi tiene in carico lui, l alettera verrà (in teoria) visionata da una commissione e arriva la lettera a casa...
quaindi direi che se è solo per quello il tuo venditore non ha bisogno di lasciare li la residenza... anche perchè ci mettono un po a "togliere" il medico...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)