La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente.. notaio per estinzione ipoteca

#1
su un mutuo di 130.000 circa.. quanto costa all'incirca la notula del notaio per l'estinzione dell'ipoteca??!?!
ci sono delle tabelle.. delle percentuali da rispettare???

vi prego lo devo sapere entro domani.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
moni10e ha scritto:Posso solo dirti che 2 anni fa' per 50.000€ ho pagato 800€.
Ma serve ancora???
in banca dicono di si.. :cry:
il decreto bersani.. solo favolette.. :cry:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
oddio.. non so che fare....

siamo in una situazione di merd@..

entro domani pomeriggio dobbiamo prendere delle decisioni che comportano perdita di soldi solo per colpa di gente ancora + di merd@.. :cry:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
mi dispiace. :(
Anche io ci sono rimasta molto male quando ho saputo l'importo. eravamo in un periodo di spese pazzesco ed ecco che mi esce questa sorpesa.

#7
loremir77 ha scritto:oddio.. non so che fare....

siamo in una situazione di merd@..

entro domani pomeriggio dobbiamo prendere delle decisioni che comportano perdita di soldi solo per colpa di gente ancora + di merd@.. :cry:
Per un importo un po' più basso mi avevano fatto preventivi tra i 700 e i 900 Euro. Hai provato a chiamare qualche notaio e a chiedere un preventivo per telefono ? Io ne avevo contattati un po' e qualcuno mi aveva detto il costo direttamente per telefono.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#8
il notaio è lo stesso che c'ha fatto il mutuo..

abbiamo DOVUTO scegliere lui obbligatoriamente.. storia lunga e tragica.. in cui noi sembriamo e forse siamo 2 boccaloni. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
loremir77 ha scritto:
moni10e ha scritto:Posso solo dirti che 2 anni fa' per 50.000€ ho pagato 800€.
Ma serve ancora???
in banca dicono di si.. :cry:
il decreto bersani.. solo favolette.. :cry:
:shock: :roll: :?

#10
L'anno scorso, per l'estinzione di un'ipoteca di 120 milioni delle vecchie lire, avevo avuto tre preventivi di notai, tutti tra i 500 ed i 600 euro (prov. di Milano).
Uno di loro mi aveva detto che per lui la cifra era fissa (600 €), indipendentemente dall'importo dell'ipoteca.

Penny

#11
Penny01 ha scritto:L'anno scorso, per l'estinzione di un'ipoteca di 120 milioni delle vecchie lire, avevo avuto tre preventivi di notai, tutti tra i 500 ed i 600 euro (prov. di Milano).
Uno di loro mi aveva detto che per lui la cifra era fissa (600 €), indipendentemente dall'importo dell'ipoteca.

Penny
Questo significa che io ho pagato un sacco :evil: e purtroppo eprchè epr questione di tempi non ho potuto farmi fare preventivi ma scegliere obbligatoriamente il notaio dei ragazzi che hanno comprato casa mia :cry: sigh...

#12
Ma scusa hai dovuto estinguere il vecchio mutuo e quindi cancellare l'ipoteca con una parte dei soldi della vendita?Perche' se e' cosi'...sei stata costretta ad fare il tutto lo stesso giorno dallo stesso notaio
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#13
miky ha scritto:Ma scusa hai dovuto estinguere il vecchio mutuo e quindi cancellare l'ipoteca con una parte dei soldi della vendita?Perche' se e' cosi'...sei stata costretta ad fare il tutto lo stesso giorno dallo stesso notaio
Se la domanda era rivolta a me, il mio mutuo era già estinto; l'ipoteca però non si estingue automaticamente alla fine del mutuo, ma dura 20 anni (il mio mutuo era di 15). Quindi, visto che ne mancavano due, ho dovuto fare un atto notarile per estinguerla prima della scadenza.

Penny

#14
Penny01 ha scritto:
miky ha scritto:Ma scusa hai dovuto estinguere il vecchio mutuo e quindi cancellare l'ipoteca con una parte dei soldi della vendita?Perche' se e' cosi'...sei stata costretta ad fare il tutto lo stesso giorno dallo stesso notaio
Se la domanda era rivolta a me, il mio mutuo era già estinto; l'ipoteca però non si estingue automaticamente alla fine del mutuo, ma dura 20 anni (il mio mutuo era di 15). Quindi, visto che ne mancavano due, ho dovuto fare un atto notarile per estinguerla prima della scadenza.

Penny
no scusa ma con moni10e
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#15
Scusate, non vorrei dire caxxate, ma la cancellazione dell'ipoteca non la fa più il notaio, è la banca che procede direttamente su richiesta dell'interessato, entro 30 giorni, a chiederne la cancellazione, secondo il decreto Bersani, SENZA alcun esborso, almeno a me è andata così.

Massimo
_________________________

http://www.alfemminile.com/album/casanuova21