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#16
Io lavoro per un notaio ma soprattutto preddispongo preventivi e parcelle.
Un tempo, quando si comprava da impresa, conveniva andare dal notaio dal quale l'impresa ha acquistato il terreno dove poi ha costruito l'immobile per i seguenti motivi:
- le visure ipotecarie venivano divisi per il numero di vendite effettuate
esempio 400 euro di visure .... il notaio stipula 8 vendite .. 50 euro a carico per ogni acquirente, se invece cambi notaio....400 sono a carico tuo perche' il notaio deve fare il ventennale cio' deve tornare indietro di vent'anni e assicurarsi che tutto sia in regola.
- l'onorario e' ridotto (previsto per legge) perche' sono atti ripettitivi, se invece vai da un altro notaio questo e' costretto a metterti onorario pieno perche' per lui e' una storia immobiliare del tutto nuova!
Ora pero' c'e' un po' di crisi inquanto le vendite delle case sono diminuite perche' i prezzi sono alle stelle e quindi anche i notai abbassano le parcelle per accappararsi il cliente.
Il mio consiglio e' quello di farti comunque fare dei preventivi in giro ma soprattutto farti rilasciare qualcosa di scritto...
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!