La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mutuo bancoposta

#1
La scorsa settimana ero in Posta per dei pagamenti e ho visto che hanno una promozione valida fino a marzo 2008 che prevede uno spread dello 0.85 per mutui sia a tasso variabile che fisso fino a 30 anni (fino 80% valore dell'immobile).
Stasera ho un appuntamento per avere maggiori informazioni e per capire se eventualmente mi convenisse cambiare il mutuo ma vorrei intanto sapere se nessuno di voi ha contratto il mutuo alle Poste e come si trova.

#2
io non ho esperienza di mutui "postali", ma nella mia zona trovo che il personale di riferimento non abbia la preparazione adeguata a gestire e consigliare in tal senso... :?

#3
Atomik ha scritto:io non ho esperienza di mutui "postali", ma nella mia zona trovo che il personale di riferimento non abbia la preparazione adeguata a gestire e consigliare in tal senso... :?
temo che ovunque il personale delle poste non sia adeguatamente preparato! :twisted:

#4
ohara ha scritto: temo che ovunque il personale delle poste non sia adeguatamente preparato! :twisted:
adesso non esageriamo :roll:
mia sorella e mia suocera ce l'hanno e si trovano molto bene, non conosco i loro dettagli ovviamente :oops: e poi mia sorella l'ha fatto 5 anni fa, però so che le spese sono moooooolto più basse che in banca, motivo x cui l'hanno fatto lì dopo aver ovviamente valutato anche le offerte bancarie :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
Claudia81 ha scritto:
ohara ha scritto: temo che ovunque il personale delle poste non sia adeguatamente preparato! :twisted:
adesso non esageriamo :roll:
mia sorella e mia suocera ce l'hanno e si trovano molto bene, non conosco i loro dettagli ovviamente :oops: e poi mia sorella l'ha fatto 5 anni fa, però so che le spese sono moooooolto più basse che in banca, motivo x cui l'hanno fatto lì dopo aver ovviamente valutato anche le offerte bancarie :wink:
ma io non parlavo del mutuo ma delle persone che lavorano nelle poste.
Il mio sospetto è che siano tutti raccomandati (quando ho fatto il conocorso alle poste ho avuto il sospetto è aumentato).
Può darsi pure che mi sbaglio però!

#6
ecco diciamo che ti sbagli, io non sono riuscita ad entrare nonostante mio padre fosse direttore (ora è in pensione) :lol:
e mia sorella è entrata 10anni fa x concorso, come trimestrale, poi l'hanno lasciata a casa poi hanno fatto ricorso... insomma diciamo che i "vecchi" dipendenti, forse non ne capiscono molto di finanze e "cose moderne", ma è giusto dire che se io che devo fare il mutuo posso risparmiare me ne frego abbastanza di chi c'è dietro lo sportello se rispetto alle banche (che sono tanto gentili si, ma anche furbi), allora preferisco lo sportellista scorbutico quei 5 minuti ma risparmiare centoni all'anno :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
allora preferisco lo sportellista scorbutico quei 5 minuti ma risparmiare centoni all'anno
sono d'accordo su questo!

#8
Ieri sera sono stata a prendere un po' di info, il prodotto sembra effettivamente interessante, ora devo valutare se conviene cambiare istituto, visto che ci sono diverse spese da sostenere...intanto alla luce di quanto è uscito fuori provo a riparlare con la mia banca per vedere se riesco a spuntare condizioni più favorevoli....

#9
Claudia81 ha scritto:ecco diciamo che ti sbagli, io non sono riuscita ad entrare nonostante mio padre fosse direttore (ora è in pensione) :lol:
e mia sorella è entrata 10anni fa x concorso, come trimestrale, poi l'hanno lasciata a casa poi hanno fatto ricorso... insomma diciamo che i "vecchi" dipendenti, forse non ne capiscono molto di finanze e "cose moderne", ma è giusto dire che se io che devo fare il mutuo posso risparmiare me ne frego abbastanza di chi c'è dietro lo sportello se rispetto alle banche (che sono tanto gentili si, ma anche furbi), allora preferisco lo sportellista scorbutico quei 5 minuti ma risparmiare centoni all'anno :lol:
il riferimento che facevo io era del tutto soggettivo, ossia faceva riferimento agli sportellisti che conosco io...
impreparati e saccenti e ...ecc ecc...

mi auguro che non sia così ovunque!

#10
lo so ato, è che nei confronti delle poste c'è una sorta di snobismo :shock:
io ho il conto lì e tutti i miei investimenti (almeno il capitale iniziale è sempre garantito :roll: ) e ti giuro che a volte alcune persone ti guardano come se fossi una barbona :shock:
e a me scappa da ridere perchè il mio moroso che con le banche ci lavora, è il primo a dire che non aprirà MAI un conto in banca :twisted: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
Claudia81 ha scritto:lo so ato, è che nei confronti delle poste c'è una sorta di snobismo :shock:
io ho il conto lì e tutti i miei investimenti (almeno il capitale iniziale è sempre garantito :roll: ) e ti giuro che a volte alcune persone ti guardano come se fossi una barbona :shock:
e a me scappa da ridere perchè il mio moroso che con le banche ci lavora, è il primo a dire che non aprirà MAI un conto in banca :twisted: :lol:
si questo è vero...

#12
eccomi! lo abbiamo fatto a dicembre dell'anno scorso...
la cosa buona delle poste è che ti fissano il tasso quando presenti la domanda. noi abbiamo fatto richiesta a settembre che poi Attilo partiva e il mutuo lo abbiamo stabilito con il tasso di settembre anche se poi abbiamo firmato a dicembre (e il tasso era già salito!).

il nostro spread è un vero furto (1.25), però c'era la promozione con il tasso misto che non pagavi spese di perizia e istruttoria.
noi abbiamo fatto misto, 10 anni, inizio con il tasso fisso.

abbiamo scelto la posta perchè io avevo il conto li, non c'erano spese di incasso rata e le impiegate mi stavano simpatiche (che non è un motivo fondamentale, ma visto che da altre parti ci avevano trattato come dei pezzenti, almeno non hanno visto un becco di un quattrino! :twisted: ).

se ti serve altro, son qui...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#13
attila ha scritto:eccomi! lo abbiamo fatto a dicembre dell'anno scorso...
la cosa buona delle poste è che ti fissano il tasso quando presenti la domanda. noi abbiamo fatto richiesta a settembre che poi Attilo partiva e il mutuo lo abbiamo stabilito con il tasso di settembre anche se poi abbiamo firmato a dicembre (e il tasso era già salito!).

il nostro spread è un vero furto (1.25), però c'era la promozione con il tasso misto che non pagavi spese di perizia e istruttoria.
noi abbiamo fatto misto, 10 anni, inizio con il tasso fisso.

abbiamo scelto la posta perchè io avevo il conto li, non c'erano spese di incasso rata e le impiegate mi stavano simpatiche (che non è un motivo fondamentale, ma visto che da altre parti ci avevano trattato come dei pezzenti, almeno non hanno visto un becco di un quattrino! :twisted: ).

se ti serve altro, son qui...
Allora a noi ci hanno messo in mutande :lol:

#15
Claudia81 ha scritto:non vorrei sbagliarmi, ma fino a fine marzo lo spread alle poste è 0.83??? :roll:
se non ho visto male dovrebbe essere 0.85...
quando l'abbiamo fatto noi non erano ancora così evoluti... :evil:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine