La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Iva 4% Acquisto sanitari..quando ?

#2
Sonja ha scritto:Quali sono i requisiti necessari per poter usufruire dell iva 4%, quando acquisto sanitari...doccia..etc ? :roll:

(essendo cmq la mia prima casa)
Solo se acquisti tutto in blocco con la casa dall'impresa edile.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#4
Mi permetto di aggiungermi...

ma nn trovo la risposta corretta...

infatti l'iva al 4% non viene applicata solo in caso di acquisto di casa finita in blocco dall'impresa ma anche quando si realizza una nuova costruzione, ovviamente prima casa.

Poi il discorso su cosa applicare l'iva al 4% è leggermente diverso e si preste ad alcune interpretazioni normative.

Per esempio: un mobiletto con annesso lavabo, io trovo corretto apllicare l'iva al 4% per il lavabo mentre al 20% per il mobile!

Ciao Ciao

#5
Fate un cerca, se n'è già parlato, non è così, ti applicano quest'iva se è prima casa anche se non acquisti in blocco con l'impresa

#6
L'iva al 4% si applica in caso di acquisto/costruzione di prima casa, anche da privato.

Io che sto costruendo casa, sono andata da un rivenditore di sanitari, ho presentato copia della concessione edilizia e autocertificazione in cui dichiaro che si tratta di prima casa e loro mi hanno applicato l'iva al 4%.
Il nostro "sogno": www.aitresearch.com/casa