La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Claudia81 ha scritto:
yacy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:lui dice "se perdo te perdo il lavoro" tu puoi dirgli "si ma se ci sposiamo un giorno la ditta sarà anche tua".
non è cosi :!: la ditta rimane comunque dei genitori e in futuro può darsi dei dei figli.

mi sembra un po' egoista il tuo lui. :roll:
forse, al tuo posto, mi guarderei da uno così :?
sicuramente :arrow:
ma non è detto! se si sposano in comunione dei beni quello che è della moglie è del marito :wink:
poi cmq se le basi della convivenza sono queste.............. occhio che quando va a fare la spesa non ti chieda l'esatto importo dello shampo che usi tu e non lui :roll: :cry: :lol:
credo che se uno si sposa con la comunione dei beni tutto quello che viene comprato o fatto dal matrimonio in poi rientra nella comunione..le cose possedute precedentemente non rientrano.... se la ditta del padre passa ai figli non può andare automaticamente anche al marito... rimarrà della figlia/i/e... se vorranno potranno far entrare anche il marito malegalemente il marito non può appropriarsene.... così some gli appartamenti del padre di lui non diventano automaicamente anche di lei se si sposano...credo sia così...

#47
si bhè ricky questo è certo.
intendevo dire che se c'è amore e rispetto, paghiamo la casa insieme e lavoriamo insieme a me sembra normale che la casa sia di entrambi e la ditta lo stesso.
magari in quote diverse se il gettito di soldi è differente, ma la casa dev'essere di entrambi se pagano in 2. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#48
Claudia81 ha scritto:si bhè ricky questo è certo.
intendevo dire che se c'è amore e rispetto, paghiamo la casa insieme e lavoriamo insieme a me sembra normale che la casa sia di entrambi e la ditta lo stesso.
magari in quote diverse se il gettito di soldi è differente, ma la casa dev'essere di entrambi se pagano in 2. :wink:


:oops: :oops: :oops: si ...ho capito male io...pensavo ti riferissi alla doppia villa di lei e al doppio appartamento di lui... si mi pare che non ci sia neanche da discutere... se la casa la prendi in due e la paghi in due la intesti a entrambi... se non chi paga si intesta... poi le "partecipazioni" alla spesa se le calcoleranno in base a quello che spenderanno e a come lo spenderanno...

un collega di mia mamma era sposato... racconta che prima e durante i preparativi delle nozze e durante le nozze si è presa nota di tutto quello che avevano speso lei e ei suoi e quello che aveva speso lui e i suoi genitori, poi si era segnata i regali di chi arrivavano... alla fine si sono separati/divorziati e lei è arrivata prontamente con l'elenco delle cose (regali, mobili etc..) e il conto delle spese sostenute... alla fine lui ha rinunciato a tutta questa cattiveria e se ne è tornato dalla madre... con tutto quello che ocmporta economicamente e moralmente....

ecco se loro iniziano già così è megliop smettere subito..se no poi chissà che succede....

#49
ma appunto!!!!!!!!!!!!!
ma ti pare che stò a guardare se quando faccio la spesa io lui compra + cose x lui o meno???
allora quando paga lui non dovrei comprarmi, che so, gli assorbenti perchè lui non li usa?????? :lol: :oops: :lol:
no no, la nostra amica quì ha proprio un problema di dialogo e di approccio col moroso.
io sarei molto chiara fin da subito in queste cose.

la mia collega s'era sposata con uno che fatta la spesa scontrino in mano si faceva ridare i soldi delle cose comprate x lei :shock:
inoltre, loro vivevano in un condominio di sua (di lui) proprietà e pretendeva che lei (la moglie) gli desse i soldi della luce scale come tutti gli altri condomini!!!!!!!!!!! :shock:
si sono separati dopo 1 anno :lol:
questo x dire che le persone non cambiano, al massimo, peggiorano.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#50
Claudia81 ha scritto:ma appunto!!!!!!!!!!!!!
ma ti pare che stò a guardare se quando faccio la spesa io lui compra + cose x lui o meno???
allora quando paga lui non dovrei comprarmi, che so, gli assorbenti perchè lui non li usa?????? :lol: :oops: :lol:
no no, la nostra amica quì ha proprio un problema di dialogo e di approccio col moroso.
io sarei molto chiara fin da subito in queste cose.

la mia collega s'era sposata con uno che fatta la spesa scontrino in mano si faceva ridare i soldi delle cose comprate x lei :shock:
inoltre, loro vivevano in un condominio di sua (di lui) proprietà e pretendeva che lei (la moglie) gli desse i soldi della luce scale come tutti gli altri condomini!!!!!!!!!!! :shock:
si sono separati dopo 1 anno :lol:
questo x dire che le persone non cambiano, al massimo, peggiorano.

ce n'è di tutti i tipi e le qualità...non si finisce mai di conoscere gente "strana"... ma io dico ci metti tanto tempo ad accorgerti di come è fatta una persona? non dico di conoscerla completamente in 15 minuti..ma prima di sposarti la conoscerai un pò? se mi chiedi i soldi della luce ti do i calci nelle palle... e poi me ne vado... non credo che abbia scoperto all'altare che persona fosse (vale anche per il collega di mia mamma) ma se vedi che fa i conti e ti richiede i soldi ma pussa via....

#53
adesso si sta andondo un po altre , è una cosa starsi a segnare tutto, regali, ecc ecc è un conto pagare la casa in due e intestarla solo a uno :!:
l'eredità anche se sposati con in comunione dei beni non va in comunione .

#54
furbo il fidanzato!!!ma pensa che pretese il tipo!se vuole essere intestato solo lui la paga solo lui,sarai mica scema a pagarla anke te x poi doverla magari lasciare a lui all'atto del divorzio dato che il contratto è a nome suo.naturalmente le spese di una normale vita insieme vengono pagate nn solo da te ma anche dal furbacchione xè immagino faccia anke il discorso..."no io pago la casa e tu il resto a sto punto!"
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#55
kasper1983 ha scritto:furbo il fidanzato!!!ma pensa che pretese il tipo!se vuole essere intestato solo lui la paga solo lui,sarai mica scema a pagarla anke te x poi doverla magari lasciare a lui all'atto del divorzio dato che il contratto è a nome suo.naturalmente le spese di una normale vita insieme vengono pagate nn solo da te ma anche dal furbacchione xè immagino faccia anke il discorso..."no io pago la casa e tu il resto a sto punto!"
non è solo furbo, è geniale... Il re delle genialate!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#56
si ma il fatto è che, se lui paga da solo 1000euro di rata mutuo coi 300 che gli rimangono di sicuro non ce la fa a dividere a metà tutte le altre spese.
il che significherebbe che lei paga le spese "vive" della casa, poi se si mollano luiha cmq la casa e lei... la spesa che stà nel frigo :? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#57
cavoli marta anchio ho il tuo problema (simile) comunque io la penso così:

si vive in due in una casa, la si paga in due e la si intesta ad entrambe.
se poi ci saranno problemi in futuro si divide e bona.


mi sà che apro un post anche sul mio caso...

#58
se mi chiedi i soldi della luce ti do i calci nelle palle...
rickyjungle su questo la penso esattamente come tè. :lol: :D

#59
sarè ha scritto:
se mi chiedi i soldi della luce ti do i calci nelle palle...
rickyjungle su questo la penso esattamente come tè. :lol: :D


:D :D :D era in senso metaforico chiaramente perché il maschietto sono io... magari li do sul sederino :D :D :D :D :D :D

la mia esperienza

#60
non per gufare..ma rana ha iper ragione( e visto certi discorsi se un domani vi sposate...fate la separazione dei beni!!!)
Cmq...nel 2000 mi dovevo sposare... dopo 7 anni di vita insieme....cresciuti insieme... casa pronta.. arredata e con mutuo per casa e finanziamento per mobili.... io avevo diciamo la gestione economica... ho diviso tutto perfettamente a metà....mutuo,finanziamento per i mobili.... morale.... 15 gg prima del matrimonio ci siamo lasciati... Posso assicurare che il problema soldi è il primo che è emerso...perchè anche se stai male....le rate sul conto passano...per fortuna nn avevamo il conto cointestato altrimenti chissà come sarebbe finita...cmq ci abbiamo messo un anno a vendere.... lui spesso e volentieri non pagava il mutuo e quindi ci andavo io a mettere una pezza(ho dovuto trovare un secondo lavoro!!) ovviamente ero dai miei ma in pratica vivevo per pagarer i conti e alla fine sono crollata (ricoverata per esaurimento fisico e nervoso )
morale? Mi sono dovuta fare un finanziamento per coprire il residuo dopo la vendita del mutuo(per fortuna hanno abolito le penali!!) lui nn ha pagato i mobili ...io ero garante del finanziamento....mi hanno inserita in banca dati senza nemmeno informarmi..... quando ho venduto è stato il giorno + bello della mia vita.... maggio 2001....a giugno ho conosciuto quello che ora è il mio attuale marito... un Uomo.... mutuo metà per uno e c/c in comune..si è accollato debiti non suoi pur di sposarci al + presto e rendermi felice....
scusate il mio essere logorroica...mi son fatta prendere la mano
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html