La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
rickyjungle ha scritto:
rananera ha scritto:alla faccia della privacy... :?
infatti... tra l'altro voleva il numero del mio dirimpettaio...che fa il carabiniere (poi sempre nel palazzo ho un altro carabiniere e un poliziotto) che vuol dire tutto e vuol dire niente però gli posso sempre parlare della privacy....
Capisco perfettamente la tua incazzatura, ma i veri professionisti questo genere di telefonate non le fanno, come diceva Samanta sopra ci sono vari modi di lavorare e il vero agente immobiliare non lavora così lo posso assicurare e questo lo dico sia per come lavoro io che per come lavorano tanti miei colleghi e vi assicuro che siamo noi i primi ad incazzarci con questi metodi,... e ripeto chi "lavora" così molto spesso non ha nemmeno i requisiti per poter svolgere questo lavoro.

#107
non parliamo di requisiti per fare 'sto lavoro..
mi son ritrovata troppe volte a spiegare (io) al tipo dell'agenzia che mi magnificava case proponendomi incredibili lavori di ristrutturazione...che quei caxxo di muri eran portanti e che quindi...col caxxxxo che avrei potuto fare come suggeriva lui....buttar giù tutto e fare ambiente unico...

marò che ricordi..
quanti cialtroni...(posso dire davvero quasi tutti...seriamente, conti alla mano...su una quindicina di agenzie immobiliari contattate...ne salvo forseforse 3, uno più per ll'approccio simpatico e gradevole che per la professionalità...ma ala fine, appunto, anche quello..almeno era meglio di nulla, cialtrone sì ma gradevole) :?

#108
mery75 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
rananera ha scritto:alla faccia della privacy... :?
infatti... tra l'altro voleva il numero del mio dirimpettaio...che fa il carabiniere (poi sempre nel palazzo ho un altro carabiniere e un poliziotto) che vuol dire tutto e vuol dire niente però gli posso sempre parlare della privacy....
Capisco perfettamente la tua incazzatura, ma i veri professionisti questo genere di telefonate non le fanno, come diceva Samanta sopra ci sono vari modi di lavorare e il vero agente immobiliare non lavora così lo posso assicurare e questo lo dico sia per come lavoro io che per come lavorano tanti miei colleghi e vi assicuro che siamo noi i primi ad incazzarci con questi metodi,... e ripeto chi "lavora" così molto spesso non ha nemmeno i requisiti per poter svolgere questo lavoro.
è sbagliato generalizzare e lo so e di solito cerco di non farlo (magari uno preso dal nervoso generalizza)... però è anche vero che in questo topic a parte "voi" addette ai lavori nessuno difende la categoria... vuol dire che probabilmente il modo di fare losco, passatemi il termine senza offendervi, è "generalizzato" o viene sfruttato da molti... e voi pochi che lavorate seriamente venite buttati a torto nel mucchio... quando arriveranno testimonianza di gente che non è del settore ma che ha avuto modo di essere soddisfatto o che ha assistito a scene "oneste" di lavoro, possiamo ricrederci... ma finché non si presenta qualcuno l'idea che uno si fa è quella che ha subito personalmente...
per la cronaca ha richiamato la tipa che aveva chiamato noi stamattina e le ho esposto le mie perplessità... e lei dice che che i dati li ha presi da una banca dati che hanno in comune tecnocasa e tecnorete (che sono della stessa famiglia) e che noi abbiamo dato il consenso commerciale dal sito.. peccato che noi in agenzia siamo andati di persona perché ci era stata indicata e non abbiamo compilato form su internet... voglio dire costa tanto ammettere che uno sta facendo un giro di telefonate ai clienti degli ultimi mesi per vedere com'è la situazione negli stabili che hanno comprato o se per caso volessero vendere perché non contenti? così saresti onesta e io non mi devo incazzz... perché non so dove tu hai preso il numero.... basta poco che ci vuole?

#109
...e vogliam paralre delle cifre "scontate" per la compravendita...con più di un terzo pagato in nero?
...mapefffffavore...

#110
rananera ha scritto:non parliamo di requisiti per fare 'sto lavoro..
mi son ritrovata troppe volte a spiegare (io) al tipo dell'agenzia che mi magnificava case proponendomi incredibili lavori di ristrutturazione...che quei caxxo di muri eran portanti e che quindi...col caxxxxo che avrei potuto fare come suggeriva lui....buttar giù tutto e fare ambiente unico...

marò che ricordi..
quanti cialtroni...(posso dire davvero quasi tutti...seriamente, conti alla mano...su una quindicina di agenzie immobiliari contattate...ne salvo forseforse 3, uno più per ll'approccio simpatico e gradevole che per la professionalità...ma ala fine, appunto, anche quello..almeno era meglio di nulla, cialtrone sì ma gradevole) :?
Per requisiti io intendo l'iscrizione ruolo agenti di affari in mediazione tenuto presso la camera di commercio

#111
l'avevo capito mary...ma appunto a me basterebbero requisiti meno legali e più tecnici per poterli aggiungere ad un ipotetica lista di seri lavoratori.
8)

#112
Scusa non avevo capito che avevi capito :lol: sottolineo sempre questa cosa perchè se chi effettua la mediazione non è iscritto non ha alcun diritto a pretendere la provvigione, ma questo pochi lo sanno

#113
bhe ma mery...
nelle varie agenzie che ho beccato...lavoravano almeno 4, 5 persone...sicuramente non tutti erano iscrittti...ma ne basta uno, il titolare dell'agenzia, per far sì che poi sia comunque tutto in regola per farsi pagare :wink:

#114
Hai ragione è così ma spessimo chi segue il cliente nella trattativa è la stessa persona con cui il cliente ha visionato casa e altrettanto spesso non ha l'iscrizione, io da cliente pretenderei di essere segiuto da chi ha i titoli per farlo, ma mi rendo conto che il cliente tipo non compera casa tutti i giorni per cui tutte queste cose non può saperle ed è per questo che più di una volta ho scritto che per svolgere questa professione bisogna essere iscritti al ruolo altrimenti passa il messaggio che l'agente immobiliare è colui che rompe le palle mentre sei a cena chiedendoti se il tuo vicino vende e non è così,... E' come paragonare un autolavaggio al lavavetri del semaforo :lol:

#115
rickyjungle ha scritto:... però è anche vero che in questo topic a parte "voi" addette ai lavori nessuno difende la categoria... vuol dire che probabilmente il modo di fare losco, passatemi il termine senza offendervi, è "generalizzato" o viene sfruttato da molti... e voi pochi che lavorate seriamente venite buttati a torto nel mucchio... quando arriveranno testimonianza di gente che non è del settore ma che ha avuto modo di essere soddisfatto o che ha assistito a scene "oneste" di lavoro, possiamo ricrederci... ma finché non si presenta qualcuno l'idea che uno si fa è quella che ha subito personalmente...

io come ho scritto prima non discuto che A VOLTE le agenzie possano anche offrire un servizio

dico solo che secondo me il 6 % + iva totale che un'agenzia ricava dalla compravendita è un'esagerazione

e se non fosse un'esagerazione forse i clienti non cercherebbero di eludere il pagamento del compenso...

sbaglio ? :roll: