La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
LILLY ha scritto:bè io non le ho mai guardate, e lui neanche. la signora della banca facendo un controllo per il mutuo, si è accorta della data assunzione e casella vuota degli scatti...
solo io la studio in tutti i suoi dettagli ogni mese? beh, da me fan tutti così, strano che voi non le cachiate neanche :lol: :lol:
penne.2010

#17
pennealragu ha scritto:
LILLY ha scritto:bè io non le ho mai guardate, e lui neanche. la signora della banca facendo un controllo per il mutuo, si è accorta della data assunzione e casella vuota degli scatti...
solo io la studio in tutti i suoi dettagli ogni mese? beh, da me fan tutti così, strano che voi non le cachiate neanche :lol: :lol:
quoto..io la studio per benino. :wink: qualche anno fa ho scoperto che il mio tfr diminuiva da due anni anzichè aumentare. :? errore corretto :wink:

#18
se penso che la maggior parte delle ns buste sono... diciamo imprecise vah.
c'è sempre qualcuno che si dimentica un pezzo dei rimborsi e della reperibilità...
penne.2010

#19
Prima di fare qualsiasi mossa io controllerei il contratto di lavoro: il mio compagno, ad esempio, ha gli scatti di anzianità riassorbili, ovvero non vengono esposti... e lo stipendio resta sempre quello.
Ora, lui è in una situazione strana ed il contratto è con una azienda non italiana e ci può "quasi" stare...
In Italia no.... non è legale.

Prima quindi controllerei questa cosa sul contratto di lavoro, poi molto tranquillamente esporrei la situazione a chi si occupa della buste paga...
e non preoccupatevi dei buoni rapporti... sono diritti questi... magari non se ne sono accorti nemmeno loro e tra l'altro potrebbero avere problemi in caso di controlli...

#20
magari falla vedere a qualcuno....vai in un patronato di un sindacato....te la fai vedere da loro....porta il contratto....e le ultime buste paga........poi in base a quello che ti dicono parlerai col datore di lavoro....... ps.se vai al patronato di solito il servizio lo fanno gratuitamete
ciao

#21
MAMMOTTA ha scritto:può parlarne tranquillamente al suo capo chiedendo semplicemente perchè sulla sua busta non ci sono gli scatti di anzianità... secondo me è stato semplicemente un errore di chi fa le buste paga :wink:
anche secondo me è una semplice svista di chi gli fa le buste paga :roll:

ma se fosse stato fatto di proposito? che sorpresina eh!

#22
Ciao, io lavoro nel campo e secondo me la possibilità di un errore del genere è piuttosto bassa......ormai quasi tutti utilizzano dei software che gestiscono automaticamnete anche gli scatti di anzianità....la mia sensazione è che ci siano un po' di furbetti che ci marciano.....tanto poi al limite possono sempre riparare dietro l'errore (che può capitare, per carità, ma non così....).
Personalmente segnalerei la cosa al capo in modo che si possa risolvere il tutto senza sollevare polveroni, solo se non ottenessi una risposta in questo modo passerei a comunicazioni uffficiali.

Buona fortuna e facci sapere!
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome