La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
sopra 4 l'amministratore sarebbe obbligatorio...comunque il mandato in genere è annuo
sono matta non ci fate caso...

#3
Nicla ha scritto:sopra 4 l'amministratore sarebbe obbligatorio...comunque il mandato in genere è annuo
non è che vogliamo toglierlo, ma farlo uno del condominio

#4
per il rimo anno ci deve essere un'amministratore esterno e poi ci può essere anche un condomine. Questo è quello che hanno detto a me.

#5
in genere il rinnovo è all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria annuale

in ogni caso fare l'amministratore del proprio condominio
è la strada migliore per farsi venire l'ulcera... :)

#6
di solito la nomina dell'amministratore è per un anno, ma forse è meglio vedere gli accordi presi tra costruttore e amministratore stesso... anche perchè generalemente il passaggio di consegne tra amministratori (anche se quello entrante è interno) ha un costo non indifferente... soprattutto nel caso di pochi condomini come il tuo

Re: Amministratore condominio, dopo quanto si può mandarlo v

#7
Luis ha scritto:andrò ad abitare a casa nuova, un condominio di 7 appartamenti, tra poco.
la ditta costruttrice ha già nominato un amministratore esterno, ma a nessuno del condominio va bene e vorremmo arrangiarci da soli.
dopo quanto tempo possiamo togliere quell'amministratore?
Anche se il costruttore ha "imposto" un periodo diverso, l'amministratore rimane in carica per legge solo 1 anno, da riconfermarsi o meno durante l'assemblea ordinaria di condominio (noi ci siamo liberati così dall'amministratore imposto dalla cooperativa costruttrice...dopo che aveva lasciato quasi tutto da pagare...).
Sempre per legge l'amministratore, che dev'essere obbligatorio per case di 4 o + appartamenti, deve inoltre appartenere all'apposito albo (mi pare si chiami ANCII o qualcosa del genere). Insomma, un condomino qualunque non può fare l'amministratore, a meno che non sia già iscritto all'albo
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

Re: Amministratore condominio, dopo quanto si può mandarlo v

#8
Lady V ha scritto:
Luis ha scritto:andrò ad abitare a casa nuova, un condominio di 7 appartamenti, tra poco.
la ditta costruttrice ha già nominato un amministratore esterno, ma a nessuno del condominio va bene e vorremmo arrangiarci da soli.
dopo quanto tempo possiamo togliere quell'amministratore?
Anche se il costruttore ha "imposto" un periodo diverso, l'amministratore rimane in carica per legge solo 1 anno, da riconfermarsi o meno durante l'assemblea ordinaria di condominio (noi ci siamo liberati così dall'amministratore imposto dalla cooperativa costruttrice...dopo che aveva lasciato quasi tutto da pagare...).
Sempre per legge l'amministratore, che dev'essere obbligatorio per case di 4 o + appartamenti, deve inoltre appartenere all'apposito albo (mi pare si chiami ANCII o qualcosa del genere). Insomma, un condomino qualunque non può fare l'amministratore, a meno che non sia già iscritto all'albo
mi puoi dire la fonte di questo...
a me risultano informazioni diverse... :?

#9
Lady V ha scritto:
Sempre per legge l'amministratore, che dev'essere obbligatorio per case di 4 o + appartamenti, deve inoltre appartenere all'apposito albo (mi pare si chiami ANCII o qualcosa del genere). Insomma, un condomino qualunque non può fare l'amministratore, a meno che non sia già iscritto all'albo

non esiste un albo professionale degli amministratori condominiali
(si cerca in maniera vana di istituirlo da anni)

l'anaci è solo un'associazione di categoria, come ce ne sono altre

chiunque, anche un semplice condomino (armato di masochismo) può fare l'amministratore
basta che dichiari al fisco gli eventuali compensi

#10
iltonto ha scritto:
Lady V ha scritto:
Sempre per legge l'amministratore, che dev'essere obbligatorio per case di 4 o + appartamenti, deve inoltre appartenere all'apposito albo (mi pare si chiami ANCII o qualcosa del genere). Insomma, un condomino qualunque non può fare l'amministratore, a meno che non sia già iscritto all'albo

non esiste un albo professionale degli amministratori condominiali
(si cerca in maniera vana di istituirlo da anni)

l'anaci è solo un'associazione di categoria, come ce ne sono altre

chiunque, anche un semplice condomino (armato di masochismo) può fare l'amministratore
basta che dichiari al fisco gli eventuali compensi
esattamente quello che sapevo io