La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rifiuto accollo dichiarato nel compromesso

#1
sul compromesso che abbiamo firmato c'è specificato che in caso di rinuncia all'accollo del mutuo del costruttore successivamente alla stipula dell'atto di frazionamento saranno ugualmente a nostro carico gli oneri sostenuti dal venditore...
che vuol dire? che se io rinuncio all'accollo prima del frazionamento, non devo pagare alcuna penale? io l'ho inteso così...c'è qualche anima mia che se ne intenda o che c'è già passato? averne la certezza mi farebbe stare molto meglio... :( ...grazie! :wink:

:oops: :oops: :oops: ho proprio bisogno di aiuto...ho aperto il topic sicura di essere in Mutui, Finanza, ... :cry: :cry: :cry:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2
Mi sembra un po' assurdo....
Loro il frazionamento in quote, a prescindere dal fatto se frazionano in 5, 6 o 7 quote, lo pagano ugualmente....

Ma te hai intenzione di rinunciare all'accollo? Se si, diglielo immediatamente, e vedi che ti rispondono.

Calcola che loro hanno interesse a farti accollare una quota del mutuo, proprio perché comunque sia il frazionamento lo devono fare e lo pagano uguale. Se te non vuoi l'accollo, perché hai disponibilità immediata o perché vuoi farti un mutuo per conto tuo, loro devono fare la restrizione ipotecaria per le tue unità immobiliari, e gli costa...
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#3
Woodstock ha scritto:Mi sembra un po' assurdo....
Loro il frazionamento in quote, a prescindere dal fatto se frazionano in 5, 6 o 7 quote, lo pagano ugualmente....

Ma te hai intenzione di rinunciare all'accollo? Se si, diglielo immediatamente, e vedi che ti rispondono.

Calcola che loro hanno interesse a farti accollare una quota del mutuo, proprio perché comunque sia il frazionamento lo devono fare e lo pagano uguale. Se te non vuoi l'accollo, perché hai disponibilità immediata o perché vuoi farti un mutuo per conto tuo, loro devono fare la restrizione ipotecaria per le tue unità immobiliari, e gli costa...
intanto grazie 1000... :wink:

sicuramente sarà dura, ho sentito qualcun altro che ha comprato con loro ed è stato quasi "costretto" a fare l'accollo nonostante non fosse specificato nel compromesso. inoltre, in sede di rogito, sono usciti fuori 2000 euro in + come rimborso spese per le pratiche di accollo, soldi a cui nessuno aveva mai fatto riferimento...in pratica, il risparmio dell'atto del mutuo si è andato a far benedire!
noi siamo stati in banca (quella dell'accollo), ed il tasso non è per niente conveniente: 6% per 25 anni quando col mutuo arancio si passa al 5,50!!! :evil:
come se non bastasse, visto che mio marito ha cambiato società a gennaio, vogliono un garante...cosa che non è necessaria col mutuo arancio! dovrei mettere in mezzo mio padre e non mi va! :?
ho contattato l'agenzia tramite cui vendono, e mi hanno detto che prima di iniziare col frazionamento, chiamano per avere la conferma dell'accollo e della cifra pattuita...forse è meglio mandare una raccomandata specificando che non siamo interessati all'accollo?

ancora grazie e ciao... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
Sil70 ha scritto:
Woodstock ha scritto:Mi sembra un po' assurdo....
Loro il frazionamento in quote, a prescindere dal fatto se frazionano in 5, 6 o 7 quote, lo pagano ugualmente....

Ma te hai intenzione di rinunciare all'accollo? Se si, diglielo immediatamente, e vedi che ti rispondono.

Calcola che loro hanno interesse a farti accollare una quota del mutuo, proprio perché comunque sia il frazionamento lo devono fare e lo pagano uguale. Se te non vuoi l'accollo, perché hai disponibilità immediata o perché vuoi farti un mutuo per conto tuo, loro devono fare la restrizione ipotecaria per le tue unità immobiliari, e gli costa...
intanto grazie 1000... :wink:

sicuramente sarà dura, ho sentito qualcun altro che ha comprato con loro ed è stato quasi "costretto" a fare l'accollo nonostante non fosse specificato nel compromesso. inoltre, in sede di rogito, sono usciti fuori 2000 euro in + come rimborso spese per le pratiche di accollo, soldi a cui nessuno aveva mai fatto riferimento...in pratica, il risparmio dell'atto del mutuo si è andato a far benedire!
noi siamo stati in banca (quella dell'accollo), ed il tasso non è per niente conveniente: 6% per 25 anni quando col mutuo arancio si passa al 5,50!!! :evil:
come se non bastasse, visto che mio marito ha cambiato società a gennaio, vogliono un garante...cosa che non è necessaria col mutuo arancio! dovrei mettere in mezzo mio padre e non mi va! :?
ho contattato l'agenzia tramite cui vendono, e mi hanno detto che prima di iniziare col frazionamento, chiamano per avere la conferma dell'accollo e della cifra pattuita...forse è meglio mandare una raccomandata specificando che non siamo interessati all'accollo?

ancora grazie e ciao... :wink:
Visto che nel preliminare c'era scritto espressamente, io una raccomandata con ricevuta di ritorno la manderei subito. Poi magari gli fai anche una telefonata, per parlarci a voce e sentire loro cosa ti dicono.
L'unica cosa su cui potrebbero crearti difficoltà è questa: immagino che nel preliminare ci sia scritto che l'ultima rata va pagata contestualmente alla stipula del definitivo.
Devi informarti con la Banca cui si appoggia Conto Arancio per farti il mutuo, o cmq con la Banca che sceglierai per il mutuo, se ti daranno l'erogazione immediata (tramite circolari, o tramite accredito in conto corrente); perché la maggior parte delle banche per renderti disponibile la somma concessa a mutuo, aspetta che si sia consolidata l'ipoteca iscritta a garanzia del mutuo, e ciò avviene all'undicesimo giorno dalla stipula del contratto di mutuo dal notaio. Loro potrebbero farti difficoltà dicendo che nel preliminare questo non era previsto, e pretendendo i soldi subito.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova