La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
stefania_b ha scritto:cla' allora eravamo in due a non dormire con lo stesso problema... comunque sta cosa è terribile: arrovellarsi il cervello per capire cose per me incomprensibili è una cosa che mi capita spesso, ma su cose che riguardano il mio futuro mi mette una paura....
pensa che il tuo futuro è in mano ed un gruppo di complessati, così almeno stai meglio ;)

non ho mai capito questa mania di accumulare o investire... io preferisco spendere quando li ho, piuttosto che fare la formichina oggi e farmi un mazzo a mettere da parte, chessò, 10.000 euro sapendo che tra 10 anni quei soldi varranno (forse) la metà di quanto valgono ora :lol:

inoltre, pensa che tutta la vita può essere messa a soqquadro da un imbecille che si fa saltare in aria nella metro o dal deficiente di turno che dichiara guerra all'italia perchè, secondo lui, il nostro governo non è quello giusto che una nazione dovrebbe avere (ogni riferimento a bush realmente esistiti è puramente cusale :roll:)

Datemi retta ;) Non ho mai visto nessuno morire di fame... in Italia anche i disoccupati mangiano 2 volte al giorno e se proprio ti va male vai in India a coltivare riso e campi comunque.. spendeteveli tutti, sti soldi, anzichè tenerli da parte!!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
cyberjack ha scritto: non ho mai capito questa mania di accumulare o investire... io preferisco spendere quando li ho, piuttosto che fare la formichina oggi e farmi un mazzo a mettere da parte, chessò, 10.000 euro sapendo che tra 10 anni quei soldi varranno (forse) la metà di quanto valgono ora :lol:

inoltre, pensa che tutta la vita può essere messa a soqquadro da un imbecille che si fa saltare in aria nella metro o dal deficiente di turno che dichiara guerra all'italia perchè, secondo lui, il nostro governo non è quello giusto che una nazione dovrebbe avere (ogni riferimento a bush realmente esistiti è puramente cusale :roll:)

Datemi retta ;) Non ho mai visto nessuno morire di fame... in Italia anche i disoccupati mangiano 2 volte al giorno e se proprio ti va male vai in India a coltivare riso e campi comunque.. spendeteveli tutti, sti soldi, anzichè tenerli da parte!!! :lol:
Beh non è questione di accumulare dai :lol: Non credo si parli di chissà che somme: io però mi godo di più una vacanza o un cappotto nuovo sapendo che se devo cambiare la macchina o rifarmi due capsule dal dentista ho da parte i soldi per farlo.
Per tutto il resto condivido la filosofia della mia saggia sorella prima di ogni uscita di shopping: che senso ha rinunciare a un bel tailleur oggi per essere una salma elegante domani? :mrgreen:

#33
Cla' ha scritto:
cyberjack ha scritto: Beh non è questione di accumulare dai :lol: Non credo si parli di chissà che somme: io però mi godo di più una vacanza o un cappotto nuovo sapendo che se devo cambiare la macchina o rifarmi due capsule dal dentista ho da parte i soldi per farlo.
Per tutto il resto condivido la filosofia della mia saggia sorella prima di ogni uscita di shopping: che senso ha rinunciare a un bel tailleur oggi per essere una salma elegante domani? :mrgreen:
quoto :) e quoto anche la parte sull'ansia, che condivido in modo anche eccessivo quando si parla di soldi e di crisi congiunturali che non comprendo e su cui non posso intervenire.
Ma quindi, se uno avesse sul c.c. + di 103 mila euro e non potesse al momento svernare alle grenadines, suggerireste di investire in titoli di stato? apro un secondo c.c. per rimanere sotto i 103? (ma 103 a persona o a conto corrente?) compro lingotti d'oro e me li metto sotto il letto?

tutto sempre in via ipotetica, eh :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo