Pagina 1 di 1

Bonifico urgente all'estero

Inviato: 28/10/08 22:42
da kanguroo
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio: la mia banca mi concede una specie di fido per l'acquisto di una auto usata (che intendo acquistare in germania).

Naturalmente non intenderei fare il bonifico PRIMA di aver visto e provato l'auto (finora vista solo su Internet con successivo carteggio email / telefonico con il venditore che è comunque un concessionario). D'altra parte lui mi dice che FINCHE' non ha i soldi sul suo conto non mi fa ripartire con l'auto !

Ed ora il busillis ... il bonifico (solitamente) ci mette 2 o 3 giorni per arrivare a destinazione ma io ovviamente non posso e non voglio fermarmi in Germania fino all'arrivo del denaro.

Dunque la domanda è: c'è un modo ultraveloce di spedire denaro via banca all'estero ? Conoscendo ovviamente le coordinate IBAN / SWIFT del destinatario ? Lui (il venditore) mi ha accennato a procedure denominate "flash transfer" che permetterebbero di avere il denaro in 24 ore al massimo ... ma la mia banca non conosce nè usa queste procedure veloci e penso che lui si riferisca a trasferimenti con Western Union o simili.

Qualcuno che ha a che fare con le banche ... può aiutarmi a risolvere questa cosa ?

L'importo da bonificare è di 5.000 euro.

Grazie a tutti

maurizio

PS: la banca mi concede il "fido" solo se è lei stessa ad effettuare il pagamento al concessionario (altrimenti avrei potuto prendere la somma cash e portarmela all'estero: in banconote da 500 sta tranquillamente in una tasca)

Ri - Grazie a tutti

Inviato: 29/10/08 12:42
da edith
se il paese destinatario fa parte della Sepa con il codice iban i bonifici dovrebbero essere veloci, un giorno o giù di li altrimenti ci sono questo tipo di agenzie qui che trasferisco denaro in tempo reale

http://www.moneybookers.com/SENDMONEY/it/?rid=5298718

Inviato: 31/10/08 14:25
da LAURA79
se devi spedire il denaro in germania e sono 5.000 eruo sicuramente puoi fare un bonifico SEPA ma ci mette sempre qualche giorno (tempi massimi di esecuzione prestabiliti e armonizzati in tutta l’area: disponibilità fondi al beneficiario entro i 3 giorni successivi alla data di inserimento dell’ordine).

Inviato: 10/11/08 10:39
da dammispazio
westerunion trasferisce in tempo reale, le commissioni sono piu care...
non capisco il prblema pero, tu vai in germania vedi la macchina ti va bene in quel momento paghi...o mi sbaglio? mica dovrai pagare prima di averla vista...
a quel punto qualcuno dall italia puo fare il bonifico x te