La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
zippo_1981 ha scritto:
bubu ha scritto: dice Pay-tv, non Sky... :roll: :roll:
sky è una pay-tv!
Ce lo so..... :roll:

Sil70 intendeva dire che è un discorso esteso a tutte le pay-tv, quindi sia Sky che Premium Gallery.
Ma per quanto mi è parso di capire l'aumento dell'aliquota è previsto per la pay-tv satellitare, quindi solo per Sky.

Per quanto mi riguarda delle 5 euro in più al mese non me ne importa nulla, per ora Sky continuo a tenerlo...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#62
bubu ha scritto:
zippo_1981 ha scritto:
bubu ha scritto: dice Pay-tv, non Sky... :roll: :roll:
sky è una pay-tv!
Ce lo so..... :roll:

Sil70 intendeva dire che è un discorso esteso a tutte le pay-tv, quindi sia Sky che Premium Gallery.
Ma per quanto mi è parso di capire l'aumento dell'aliquota è previsto per la pay-tv satellitare, quindi solo per Sky.

Per quanto mi riguarda delle 5 euro in più al mese non me ne importa nulla, per ora Sky continuo a tenerlo...
esattamente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#63
Il 1 luglio 2008 SKY ha aumentato per la terza volta le proprie tariffe, con aumenti in alcuni casi superiori al 10% e pertanto divisi in 2 tranches distinte per non dare modo agli utenti di esercitare il recesso:

Cito da digital-sat:
Un'ultima precisazione si rende necessaria per il pacchetto Mondo + Cinema + Sport, il più colpito dall'aumento con 7 euro in più al mese, che fanno lievitare gli attuali 44 euro/mese a quota 51. L'aumento però, come si vede chiaramente, è diluito in due tranche: la prima, già in vigore da Settembre, di 4 euro; la seconda, a Gennaio 2010, di altri 3 euro.

Il motivo per cui è stata studiata questa suddivisione è presto detto: un aumento di 7 euro in un'unica soluzione, oltre che motivo di enorme insoddisfazione nell'abbonato, gli avrebbe permesso di disdire immediatamente senza l'esborso di alcun "costo operatore", in quanto si superebbe il limite del 10% di aumento annuale previsto dal contratto.


Le tariffe erano già aumentare per 2 volte negli anni precedenti; come conseguenza, ad esempio, il pacchetto Mondo + Cinema che circa 3 anni fa costava 32 Euro ora costa 39 Euro.

Quello che non mi è chiaro è perchè se gli aumenti finiscono nelle tasche del sig. Murdoch va tutto bene mentre se invece aumenta l'IVA non va bene. Sono anch'io dell'opinione che spendere ad es 63 euro al mese per vedere il calcio in TV non debba essere considerato un bene di prima necessità
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#64
.....però mi girano lo stesso.

Non per l'aumento di 5 euro al mese o giù di lì (sono daccordissimo su chi scrive che l'abbonamento alla pay-tv è uno sfizio e perciò è giusto pagarlo) ma per il modo in cui è stato fatto. In una manovra economica che si stava facendo è spuntato magicamente un articoletto per tassare le trasmissioni satellitari.
Non so voi ma io ci sento tanto puzzo di voler favorire qualcuno a scapito di altri (anche perché se non erro abbiamo una rete nazionale non proprio legittima.....).

Per il resto siamo alle solite in Italia, un aumento sull'iva a sky non è la morte di nessuno, ci sono cose ben più serie ma intanto si scrivono fiumi d'inchiostro come se fosse il problema nazionale principale.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#65
ela78 ha scritto:concordo con merc però sul fatto che dovrtebbero pernsare di più al nr di abbonati e far eun esame di coscienza sulla tv pubblica...

ma finchè le ragioni COMMERCIALI daranno comunque ragione ai vari reality, talk show sterili, soap opera eccetra... questa è la tv che vedremo...
sapevo che qualcuno avrebbe colto la sottigliezza del mio intervento ;)
l'aumento dell'iva sulle pay-tv (non solo Sky) colpisce un bene certamente non indispensabile, ma soprattutto un bacino d'utenza modesto in termini di numero, nell'ordine di 7 milioni circa di persone, mentre in Italia viviamo in qualche decina di milioni.

In Italia abbiamo anche quasi 12 milioni di fumatori (ed il fumo è monopolio di stato) e ben ben 36 milioni di consumatori di alcoolici (da cui lo stato raccoglier una tassa sugli spiriti).
Perchè non aumentiamo le imposte su questi 2 beni?
A tenerci strettamente ai numeri, ci sarebbe da guadagnare molto di più che dai 4 polli davanti alla televisione.....

Comunque la si giri, come misura anticrisi l'aumento di IVA sulla pay-tv mi sembra veramente una goccia nel mare.....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#66
fabi76 ha scritto:Concordo con voi ma sembrate non voler capire che stavo dicendo che nemmeno se potessi permettermi 3 abbonamenti lo pagherei...perchè gli aumenti sono spropositati...per una questione di principio ecco! Non sono i 10 euro che mi cambiano la vita ma se iniziano a essere 10 euro ora e 10 tra qualche mese e così via...vorrei vedere!
Beh ci credo che se una cosa continua ad aumentare scoccia! Poi sta ad ognuno considerare se di fare una specifica spesa valga la pena o meno... non mi sto riferendo a te, non vorrei essere fraintesa, è una considerazione generale... quella che alcune cose che diamo per scontate in realtà non sono poi così necessarie :D
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#67
Eli&Mat ha scritto:
fabi76 ha scritto:Concordo con voi ma sembrate non voler capire che stavo dicendo che nemmeno se potessi permettermi 3 abbonamenti lo pagherei...perchè gli aumenti sono spropositati...per una questione di principio ecco! Non sono i 10 euro che mi cambiano la vita ma se iniziano a essere 10 euro ora e 10 tra qualche mese e così via...vorrei vedere!
Beh ci credo che se una cosa continua ad aumentare scoccia! Poi sta ad ognuno considerare se di fare una specifica spesa valga la pena o meno... non mi sto riferendo a te, non vorrei essere fraintesa, è una considerazione generale... quella che alcune cose che diamo per scontate in realtà non sono poi così necessarie :D
eli!! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#68
Mercury ha scritto: Comunque la si giri, come misura anticrisi l'aumento di IVA sulla pay-tv mi sembra veramente una goccia nel mare.....
Hai ragione, ma 5 euro al mese per 5 milioni di abbonamenti da 25 milioni di euro al mese, quasi 300 milioni di euro all'anno.
non so se si poteva ottenere un risultato altrettanto valido aumentando le sigarette di 2 centesimi...
Cmq, da ex fumatore e da atuale abbonato, ripeto, oltre a questo aumento sarei anche per l'aumento di sigarette ed alcolici.
L'importante è che non vengano toccati dagli aumenti i beni essenziali.

P.S. perchè il petrolio ieri era a 46 dollari al barile e oggni era a 1.2 euro al litro, al distributore, pari pari a 5 mesi fa? :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#69
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto: Comunque la si giri, come misura anticrisi l'aumento di IVA sulla pay-tv mi sembra veramente una goccia nel mare.....
Hai ragione, ma 5 euro al mese per 5 milioni di abbonamenti da 25 milioni di euro al mese, quasi 300 milioni di euro all'anno.
non so se si poteva ottenere un risultato altrettanto valido aumentando le sigarette di 2 centesimi...
non solo si può, ma sarebbe di gran lunga più redditizio!! :D
annualmente il consumo di tabacco è nell'ordine di un centinaio di milioni di kili, e con le imposte esistenti di pochi centesimi a pacchetto -pochi grammi- viene prodotto un gettito fiscale nell'ordine di 8 MILIARDI di euro l'anno.
Venti volte tanto i 300 milioni di euro che si spera di ricavare dall'imposta nuova.

Aumentiamo queste imposte sui tabacchi di 10 centesimi e non di 2, quindi moltiplichiamo per milioni di pacchetti consumati non al mese... ma al giorno... da 12 milioni di persone.

E tralascio i vantaggi sulla salute! :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#70
non vorrei fare la pignola...ma si continua a parlare di "aumento" dell'IVAA, quando in realtà si tratta di riallineamento all'aliquota ordinaria dopo un periodo di aliquota agevolata...

saran sottigliezze, ma fiscalmente e legislativamente c'è un abisso :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#71
Parlo da ex fumatrice(che fiiiiiiiiicooooooo) :D

Le sigarette aumentano di continuo e non se ne fa tutta sta storia, semplicemente perchè è giusto :wink:
Da fumatrice non ho mai contestato l'aumento di delle sigarette.......certo poi sono arrivata al punto di non ritorno, ma ben venga per me.


Cmq da questa estate lavoro proprio in nella società italiana del tabacco(no comment.....semtto de fumà e me mandano quà :roll: ) e posso dire con certezza che, ce sarà crisi, ce saranno aumenti ma le vendite di tabacco, rispetto al 2007, non sono calate per niente.......e non calerà manco sky vi assicuro.



p.s.:perl a pasta non si fanno servizi al tg.......per sky si :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#72
paprina ha scritto:
p.s.:perl a pasta non si fanno servizi al tg.......per sky si :roll:
e per fortuna... credevo di essere rimasto solo a scandalizzarmi per ste cose... :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#73
no no cyber, io rimango stupefatta quando leggo: MAXI OFFERTA....pasta "tal de tali" a 80cent...............80cent??ma prima 80cent non era manco il prezzo pieno e ora è un'offertaaaaaaaa??


p.s.:ot ma non troppo.......ma solo a me sembra che la carne, al contrario di grano e affini(pane, pasta, ecc), sia leggermente diminuita di prezzo nell'ultimo periodo??per lo meno le carni bianche(soprattutto pollo e tacchino). :roll:..............in compenso il pesce sta arrivando a prezzi davvero improponibili :x
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#74
ela78 ha scritto:non vorrei fare la pignola...ma si continua a parlare di "aumento" dell'IVAA, quando in realtà si tratta di riallineamento all'aliquota ordinaria dopo un periodo di aliquota agevolata...

saran sottigliezze, ma fiscalmente e legislativamente c'è un abisso :wink:
Ecco... direi che qui c'è il punto della questione...

e lo dico da abbonato "perfetto" di Sky (tutti i pacchetti + MYSKY + HD), a cui devolvo oggi 63 eurini al mese.
Non cancellerò l'abbonamento, perchè non potrei restare senza i miei canali fax, i documentari e l'amato sport, ma di certo non mi rendono felici questi aumenti. Ho comunque trovato più scandalosi i due aumenti frazionati da Sky nel giro degli ultimi mesi, spezzettati per non dare agli abbonati la possibilità di recesso senza costi (prevista in casi di aumento del 10% del costo dell'abbonamento).

Sarebbe infatti il caso che i signori di Sky si accollino quest'IVA, come tutti gli altri esercenti di questo mondo. Direi che l'agevolazione non ha veramente più motivo di esistere in queste condizioni di mercato con 5 milioni di famiglie clienti.

Il paradosso è che questo ritorno all'IVA piena penalizza di più quelli del digitale terrestre, perchè ne hanno beneficiato in misura minore in questi anni di avvio della piattaforma.

Last but not least...
Non ci metto la mano sul fuoco perchè non ho gli strumenti per verificare, ma se poi venisse veramente confermata la notizia che fu lo stesso Prodi a prendere impegni in questo senso con la comunità europea, molte persone dovrebbero veramente ripensare a tante parole al vento... :roll: :roll:

#75
paprina ha scritto:no no cyber, io rimango stupefatta quando leggo: MAXI OFFERTA....pasta "tal de tali" a 80cent...............80cent??ma prima 80cent non era manco il prezzo pieno e ora è un'offertaaaaaaaa??


p.s.:ot ma non troppo.......ma solo a me sembra che la carne, al contrario di grano e affini(pane, pasta, ecc), sia leggermente diminuita di prezzo nell'ultimo periodo??per lo meno le carni bianche(soprattutto pollo e tacchino). :roll:..............in compenso il pesce sta arrivando a prezzi davvero improponibili :x
OT:
l'altro giorno ho comprato un filetto di maiale STUPENDO a pochissimo... sembrava avessero scannato tutti i maiali della zona e li stessero svendendo... mah... che ci sarà sotto?
cmq, anche a me girano le palme, sopratutto quando leggo "oper aiutare i consumatori, non aumentiamo i prezzi"...
Ma cacchio, sarebbe un aiuto non aumentare i prezzi????? Se li sconti diventi automaticamente S.Francesco???

il pesce il più delle volte lo pesco, quindi non so quanto sia aumentato, ma il mio consumo è talmente ridotto che quando lo prendo prefersico pagarlo di più ma prenderlo pescato e non di allevamento, e già li il prezzo aumenta.

@STEVE: l'IVA alla fine la paga sempre l'acquirente.. solo che tu paghi il prezzo finale e e il più delle volte non ci pensi.
quando acquisti un paio di pantaloni a 50 euro, quei 50 euro contengono l'iva...
O forse ho capito male io? Essendo nel terziario non sono molto pratico di queste cose
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe