La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mocasetta ha scritto:Scully hai provato a chiedere in Cariparma e Bancoposta?

Ciao

si la mia vecchia storica banca mi ha generosamente proposto un 1.3 su bce

con cariparma vado a parlare prox settimana con mutuionline hanno accettato la fattibilità della pratic e ora devo passare in banca a chiedere maggiori info...

ancora non capisco se è meglio su bce o no..
il fato che la mia banca lo sponsorizzi .... mi fa dubbiare
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#17
Ho visto che Cariparma applica uno spread di 1,15.....a dicembre era 0,75.....visto che gli IRS sono scesi hanno alzato lo spread...incommentabili......
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#18
Mocasetta ha scritto:Ho visto che Cariparma applica uno spread di 1,15.....a dicembre era 0,75.....visto che gli IRS sono scesi hanno alzato lo spread...incommentabili......
siamo stati da cariparma oggi
chi ha fatto richiesta da mutuionline entro gennaio è confermato lo spread di 0.8 o 0.9 dipende dagli anni di mutuo

chi ha aftto richiesta da febbraio in avanti sono passati a 1.15 su euribor un mese

cmq a me 0.9 + euribor o bce+1.3 non è che ci sia molta differenza...
siamo indecisi

la cosa comoda di cariparma è che la polizza incendio e scoppio comprende anche una piccola assicuraz x furto con massimale di 2550 euro e la polizza responsabilità civile x 250000 e la paghi come piccola rata mensile e non come premio iniziale.X il nostro mutuo verrebbe 6.5 euro al mese

Però costa parecchio la polizza per morte o all inclusive (morte+perditalavoro+varie sfortune) e se la richiesta del mutuo è un importo grandino è quasi sicuro che la pretendono.
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#19
Grazie Scully!,
io sono in una situazione diversa perchè ho deciso di fare il tasso fisso e anche l'assicurazione multirischi (essendo da sola prediligo la sicurezza di una rata fissa e non voglio che nel caso in cui mi succedesse qualcosa di grave altre persone si debbano sobbarcare i miei debiti), comunque mi consola il fatto che quelli di Cariparma considerano la data di richiesta attrraverso mutuionline.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#20
Mocasetta ha scritto:Grazie Scully!,
io sono in una situazione diversa perchè ho deciso di fare il tasso fisso e anche l'assicurazione multirischi (essendo da sola prediligo la sicurezza di una rata fissa e non voglio che nel caso in cui mi succedesse qualcosa di grave altre persone si debbano sobbarcare i miei debiti), comunque mi consola il fatto che quelli di Cariparma considerano la data di richiesta attrraverso mutuionline.
farai la multirischi... ci stavo pensando solo che per il nostro mutuo da 180000 euro ci hanno chiesto 15000 euro di multirischio...

noi siamo in 2....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#21
Accidenti! :shock:
a me hanno chiesto circa 4.500 su 90.000 di mutuo (20 anni) e sinceramente non credo che la farei se fossi in coppia, mi limiterei al caso vita.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#22
Mocasetta ha scritto:Accidenti! :shock:
a me hanno chiesto circa 4.500 su 90.000 di mutuo (20 anni) e sinceramente non credo che la farei se fossi in coppia, mi limiterei al caso vita.
io x 30 anni....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#23
Ciao a tutti!!anch io dovrei comprare casa, ho trovato la casa che mi piace al prezzo che mi piace!!adesso l unico problema è il mutuo!!questo maledetto mutuo che fa girare la testa :? e che mette paura!!in banca mi hanno dato come tasso un 4.90 per il fisso e un 3.10 per il variabile..non sò che decisione prendere!!..il variabile sinceramente mi mette un po' paura...e per il fisso invece ho la paura che se la situazione migliora io resto fregata!!...e non so che decisione prendere... Con il fisso mi verrebbe una rata di 694.53 con il variabile..575.31 tutti e 2 i casi per 25 anni!! accetto consigli e vostri pareri!grazie

#24
Ciao the.apple,
mi sembra che tu abbia già le idee ben chiare sui punti di forza e i "rischi" delle due opzioni, sta a te scegliere secondo le tue propensioni personali e le tue possibilità ed è difficile darti un consiglio.

Personalmente, preferendo stare assolutamente tranquilla sull'importo della rata, farò un fisso, però mi rendo conto che questa potrebbe essere una scelta che mi porta a pagare complessivamente di + il prestito sull'orizzonte dei 20 anni.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#25
uff...che incubo!!! il tempo stringe e io resto sempre con il "?"...uff... facciamo un po' un sontaggio...voi ke fareste? risposta secca...FISSO(4.90)....O VARIABILE (3.10)....

#26
Dipende anche dalla tua capienza. Se le tue entrate sono vicine ai 2.000 euro, o anche qualcosa meno, io prenderei il fisso: ti soffoca un po' ma sei sicuro che non ti strozzi.
Se hai più margine, puoi andare anche con il variabile: se ti dice bene risparmi, se le cose dovessero peggiorare, con un po' più di capienza, e magari qualcosa messo via in questi mesi, te la dovresti cavare.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#27
sui 25 anni, oggi come oggi starei sul fisso, poi dipende, se guadagni il triplo rispetto alla rata puoi fare anche il variabile, a marzo caleranno ancora i tassi , la situazione è fortemente in stallo. Te la vedi male? Surroghi al fisso; bisogna vedere però dopo quanto tempo dall'inizio del mutuo puoi fare una surroga, occhio!.
Per il resto è una tua scelta personale, io ti posso dire che nel 2003 io feci un variabile per 2 motivi:
1. il fisso era superiore di + di 2 punti percentuali
2. dovevo ristrutturare casa e mi serviva una rata bassa iniziale.

....se ti può essere utile, questa è solo la mia esperienza ! :wink:

#28
qualcuno mi sa dire se per rinegoziare un mutuo se si paga o no?..oggi sono andata in un agenzia e mi è stato detto...le consiglio il variabile..o il misto così puo' rinegoziarlo..!!!e io ho chiesto...che costi ci sono per rinegoziare un mutuo?...la signora mi ha detto...NULLA...SOLAMENTE 300.00€!!...io sapevo che si paga e che ci vuole un notaio!!!...in questo periodo una persona dovrebbe guardarsi le spalle 10mila volte e non si dovrebbe fidare di nessuno!!pur di far soldi non guardano nessuno in faccia!!

#29
qualcuno mi sa dire se per rinegoziare un mutuo se si paga o no?..oggi sono andata in un agenzia e mi è stato detto...le consiglio il variabile..o il misto così puo' rinegoziarlo..!!!e io ho chiesto...che costi ci sono per rinegoziare un mutuo?...la signora mi ha detto...NULLA...SOLAMENTE 300.00€!!...io sapevo che si paga e che ci vuole un notaio!!!...in questo periodo una persona dovrebbe guardarsi le spalle 10mila volte e non si dovrebbe fidare di nessuno!!pur di far soldi non guardano nessuno in faccia!!

#30
io ho un tasso misto, ogni 3 anni posso passare dal variabile al fisso ma non si è mai parlato di costi. ci mancherebbe anche quello...lasciali perdere....