La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

visita vigili per cambio di residenza

#1
Salve a tutti!
qualcuno sa se il vigile che viene a fare il controllo per la residenza si porta con sè anche una piantina dell'abitazione? L'abitazione è nuova, e come potrete capire ci potrebbero essere delle ..."irregolarità"... qua e là rispetto a quanto accatastato.
Voi direte che in realtà il problema più grosso potrebbe essere l'abitabilità data dal comune, ma in questo caso ..ci penserebbe il costruttore... Rimarrebbe quindi solo la visita del vigile per la residenza.
Grazie a tutti!

#2
"Buongiorno, signò, siamo i vigili per l'accertamento della residenza. Può scendere?!" :shock: :roll:
Questo però credo/spero sia accaduto perché mio marito aveva già ricevuto la visita quando la residenza l'aveva richiesta lui; erano entrati, in una baraonda indescrivibile, dando dato un'occhiata in giro. All'epoca avevamo montato solo cucina e letto, tv per terra con sdraio da giardino come divano, scatoloni dappertutto...
Piantine a noi non ne hanno chieste, ma l'abitabilità era stata già fornita in precedenza. Cosa intendi per "irregolarità"?

#3
appena fatta (comune di milano)
intanto esce un impiegato comunale e non i vigili
e ci ha telefonato per prendere appuntamento (ormai han capito che con le visite a sorpresa sorprendono solo la casa vuota, che la gente è in ufficio a lavorare)
è salito, è entrato in cucina (e non ha girato nelle altre stanze), ha rilevato i documenti, ci ha fatto firmare il modulo, ed è andato via
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
pawie ha scritto:appena fatta (comune di milano)
intanto esce un impiegato comunale e non i vigili
e ci ha telefonato per prendere appuntamento (ormai han capito che con le visite a sorpresa sorprendono solo la casa vuota, che la gente è in ufficio a lavorare)
è salito, è entrato in cucina (e non ha girato nelle altre stanze), ha rilevato i documenti, ci ha fatto firmare il modulo, ed è andato via
in prov.di bologna vengono i vigili, ma vengono solo a controllare se ci abiti, quindi controllano solo se c'è un angolo cottura e un letto....
nulla di +....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
da me è venuta una vigilessa alla venticinquesima telefonata per accordarci sul giorno e ora :shock:

è entrata ha fatto un giro per casa, le ho fatto il caffè... fine della visita, nessuna piantina...

addirittura mio padre, casa costruita ex-novo ha avuto residenza ed abitabilità senza alcuna visita :shock: :shock: sulla fiducia.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
ela78 ha scritto: addirittura mio padre, casa costruita ex-novo ha avuto residenza ed abitabilità senza alcuna visita :shock: :shock: sulla fiducia.... :roll: :roll:
idem! :shock: :shock:

ma magari hanno chiesto a qualcuno...:roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Ciao, da me viene il messo comunale, guarda se hai la cucina (o almeno un fornello e il frigo), un letto e un armadio.....oltre non vanno e non credo proprio che sia nelle loro funzioni per cui al tuo posto starei tranquilla.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#8
Da noi era venuto il vigile (un vecchio vicino di casa tra l'altro).
Al posto della cucina avevo il vecchio tavolo piazzato in mezzo alla stanza e sopra di esso il microonde :shock: ma è bastato spiegargli che il mobiliere era "leggermente" in ritardo con la consegna, offrirgli un caffè e firmare i documenti :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
anche da me il vigile è uscito per la residenza (non x l'abitabilità che ci ha pensato il costruttore).

- si è seduto in cucina,
- ha compilato un modulo,
- abbiamo parlato del ritiro rifiuti (su mia domanda)
- è andato
-.. :D

#10
dipende dal Comune :roll:
da me è venuto il vigile ... ovviamente non mi ha trovato perchè ero al lavoro; in compenso aveva trovato il muratore e l'idraulico e la casa era un cantiere
dopo circa un mese, col cantiere ancora aperto, prima che tornassero a verificare sono andato io dal comandante dei vigili dicendo che ho avuto qualche ritardo ma che la residenza la prendevo per andarci ad abitare e non per motivi fiscali ... ho dato qualche referenza di amici del piccolo comune ... residenza ottenuta senza il secondo sopralluogo 8)