La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pessima esperienza con Cariparma

#1
Apro un nuovo argomento per descrivervi la mia pessima esperienza con Cariparma.

In anticipo faccio notare che le loro politiche sono cambiate di recente e dunque chi si è affidato a loro in passato con soddisfazione, oggi avrebbe certamente un trattamento diverso.

Cariparma su Mutuionline.it risulta molto spesso tra i migliori ma purtroppo è solamente un specchio per le allodole.

Quando ci siamo recati in filiale abbiamo scoperto i costi nascosti:
- apertura conto (lo chiedono quasi tutti ma gli altri lo fanno a costi più bassi)
- polizza incendio e furto (130€ anno x 20 anni contro 800 una tantum di altre)
- polizze sulla vita obbligatorio per tutti (50€ al mese per ciascuno per 20 anni)

E' sufficiente fare qualche semplice calcolo per scoprire che a fronte di questi costi (e qualche altro che non ho citato) sono in realtà i meno competitivi.
Ho infatti calcolato l'ISC - indice di costo sintetico (o TAEG) che include oltre al tasso e lo spread tutti i costi e posso assicurarvi che:
- non ha niente a che fare con quello pubblicato su mutuionline.it
- è tra i più alti del mercato.

Inoltre per loro la trasparenza è davvero un optional:
- nel ns. colloquio è stato omesso che l'assicurazione sulla vita di 50€ al mese fosse per ciascuno, per cui da moltiplicare per 2
- nella pratica di un mio collega hanno comunicato l'obbligo del mutuo 2 settimane prima del rogito (nonostante la pratica fosse aperta da 2 mesi), quando dunque non si poteva fare più niente per cambiare

Sempre sul discorso polizza vita: lo applicano obbligatorio su tutti, non accettano altre compagnie e ovviamente l'unico beneficiario è la banca.

#2
Aggiungo inoltre che ci sono banche non promosse da mutuionline che hanno comunque ottime condizioni, come per esempio:
- Banca di Credito Cooperativo
- Banca Pop. di Sondrio
- Banca Pop. di Vicenza

In queste 3 lo spread era lo stesso o migliore, hanno meno spese, si informano di più su chi siete e sono molto più disponibili, cortesi e trasparenti.

#3
NuovoBergamasco ha scritto:Aggiungo inoltre che ci sono banche non promosse da mutuionline che hanno comunque ottime condizioni, come per esempio:
- Banca di Credito Cooperativo
- Banca Pop. di Sondrio
- Banca Pop. di Vicenza

In queste 3 lo spread era lo stesso o migliore, hanno meno spese, si informano di più su chi siete e sono molto più disponibili, cortesi e trasparenti.

sulla prima di queste io avrei un'opinione diametralmente opposta. e sono cliente da 15 anni. posso proprio dirlo: La mia banca è differente... ma non in senso positivo :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
non mi riferivo allo spread ma al discorso della disponibilità/ cortesia/ trasparenza... evidentemente sono un'eccezione :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Anch'io vengo dalla stessa esperienza (stamattina), da un lato su Mutuionline.it veniva dato uno spread dell'1.00 ma con mia grande sorpresa la "signora cariparma" mi ha riferito dello spread all'1.25 :evil: .
Ho fatto notare la diversità, lei mi ha risposto candidamente che non sapeva nulla di quanto proposto online. Inoltre mi spingeva alla scelta di durata del mutuo a 30 anni e non a 25 come da me richiesto, anche in questo caso le ho fatto notare che quei 5 anni in più erano praticamente tutti interessi, lei non ha battuto ciglio!

proverò con Banca Pop. di Sondrio

#8
magikabul ha scritto:Anch'io vengo dalla stessa esperienza (stamattina), da un lato su Mutuionline.it veniva dato uno spread dell'1.00 ma con mia grande sorpresa la "signora cariparma" mi ha riferito dello spread all'1.25 :evil: .
Ho fatto notare la diversità, lei mi ha risposto candidamente che non sapeva nulla di quanto proposto online. Inoltre mi spingeva alla scelta di durata del mutuo a 30 anni e non a 25 come da me richiesto, anche in questo caso le ho fatto notare che quei 5 anni in più erano praticamente tutti interessi, lei non ha battuto ciglio!

proverò con Banca Pop. di Sondrio
io sono andata la scorsa settimana e mi è stato detto che lo spread dell'1.00 era fino a febbraio..ora hanno alzato all'1.25...mi giunge nuova invece l'obbligatorietà delle assicurazioni, anzi a me sono stati fatti 2 preventivi, uno con le assicurazioni e l'altro senza e mi è stato spiegato che se si accettano le assicurazioni hai uno spread più basso(1.25 appunto), se invece non fai nulla lo spread si alza (1.40 ...mi sembra)...bà :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#9
scusatemi tutti ma se andate su mutuionline.it è da lì che poi fate la richiesta??? Perchè da quello che so io le condizioni che si vedono su mutuionline.it sono esclusive se si fa la richiesta dallo stesso sito poichè hanno accordi diretti con le banche etc... O almeno così mi ha detto un amico che ha una finaziaria. :roll:
Cmq come al solito le banche fanno solo e sempre i propri interessi :evil: :evil:

Preferisco essere guidata e poter scegliere...

#10
Ciao a tutti,
io da un po' di anni a questa parte ho deciso una strategia comune nei confronti di banche e assicurazioni: non mi muovo mai io direttamente ma scelgo un valido intermediario.
Nello specifico ho un broker per le assicurazioni e Telemutuo per i mutui (appunto).
Telemutuo oltre a essere più conveniente perchè lavora "all'ingrosso" con tante banche diverse e ti segue in tutte le fasi della pratica del mutuo.
Mi sono confrontata con altre mie colleghe e devo dire che il giudizio è sempre positivo, a volte sei tu che devi richiamare (il numero verde) ma visto che stai risparmiando i tuoi soldi.....

buon mutuo a tutti
A.

#11
magikabul ha scritto:Anch'io vengo dalla stessa esperienza (stamattina), da un lato su Mutuionline.it veniva dato uno spread dell'1.00 ma con mia grande sorpresa la "signora cariparma" mi ha riferito dello spread all'1.25 :evil: .
Ho fatto notare la diversità, lei mi ha risposto candidamente che non sapeva nulla di quanto proposto online. Inoltre mi spingeva alla scelta di durata del mutuo a 30 anni e non a 25 come da me richiesto, anche in questo caso le ho fatto notare che quei 5 anni in più erano praticamente tutti interessi, lei non ha battuto ciglio!

proverò con Banca Pop. di Sondrio
In effetti per avere le condizioni offerte da Mutuionline devi contattarli tramite loro.....e comunque è vero che cercano sempre di intortarti........
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome