La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mutuo: questo sconosciuto...

#1
:shock: :shock:
ciao, spero ci sia qualcuno disposto a darmi qualche informazione sui mutui:
1) come si fa a fronteggiare gli anticipi se le banche i soldi li danno a stato di avanzamento dei lavori?
2) è vero che x le perizie fanno aspettare molto tempo e fanno anche pagare il perito che va a fotografare?
3) i mobili è meglio comprarli col mutuo - credo sarà di 15 massimo 20 anni -o a rate? come si fa in genere?

Re: il mutuo: questo sconosciuto...

#2
bi70 ha scritto::shock: :shock:
ciao, spero ci sia qualcuno disposto a darmi qualche informazione sui mutui:
1) come si fa a fronteggiare gli anticipi se le banche i soldi li danno a stato di avanzamento dei lavori?
2) è vero che x le perizie fanno aspettare molto tempo e fanno anche pagare il perito che va a fotografare?
3) i mobili è meglio comprarli col mutuo - credo sarà di 15 massimo 20 anni -o a rate? come si fa in genere?

Ti manca la 4) me lo danno un mutuo al 110 %
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#3
1)Parli di mutuo per ristrutturazione? Bhè un minimo di fondi dovresti averli per cominciare e comunque devi trovare una compromesso con i tuoi fornitori.

2)Io posso solo dirti che il perito , almeno a me, è uscito una settimana dopo la richiesta. Ovviamente il costo è a ns carico ( 200€ ca) che andranno pagati in ogni caso, (Cioè sia che il mutuo venga concesso si che non venga concesso)

3) Non credere che il mutuo venga facilmente concesso, senza una serie di presupposti alcune banche non aprono nemmeno le pratiche!
Simo & Co.

Re: il mutuo: questo sconosciuto...

#4
bi70 ha scritto::shock: :shock:
ciao, spero ci sia qualcuno disposto a darmi qualche informazione sui mutui:
1) come si fa a fronteggiare gli anticipi se le banche i soldi li danno a stato di avanzamento dei lavori?
2) è vero che x le perizie fanno aspettare molto tempo e fanno anche pagare il perito che va a fotografare?
3) i mobili è meglio comprarli col mutuo - credo sarà di 15 massimo 20 anni -o a rate? come si fa in genere?
Immagino parli del mutuo a SAL...
1) Devi comunque avere un po' di soldi da metterci tu :roll: Il mutuo non sarà mai al 100% del costo di costruzione e i tempi di pagamento delle banche non sono gli stessi che si aspetta il costruttore :roll: .
2) Ad ogni uscita del perito si paga, quindi conviene farlo uscire quando hai un po' di fatture in mano, ovviamente si ritorna al punto 1
3) Noi abbiamo fatto il conto di avere una cifra sufficiente anche per i mobili, dipende dall'importo totale del mutuo...