La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non è cosa buona :( . Nel senso che avendo la banca iscritto ipoteca, se non riedci a pagare più di due rate, prima ti pressano, poi vanno dal giudice, per dar corso alle pratiche di esproprio e vendita all'incanto. Se tua madre ha prestato garanzie, cercheranno di rivalersi anche con lei in quanto ti è coobligata . Se hai macchine, moto inteststate prima di arrivare alla casa si rifanno su queste chiedendo un blocco amministrativo. Se conosci il direttore, puoi arginare temporeggiando un po, o altrimenti potresti allungare il periodo e far diinuire la rata, anche se pagherai un botta d'interessi. Oltre a quanto detto, non pagando la rata puntualmente, la banca comunque ti segnala in centrale rischi, quindi ti scheda come cattivo pagatore, se la morosità si protrae, per x tempo, a discrezione della tua banca, la stessa comunica la sofferenza in CAI (Banca d'italia) e da qui per uscirne sono grane. Se non riesci a pagare, e ne sei certo, e se nessuno può tamponare, vedi familiari e amici, prima di scornarti, forse ti conviene vndere ed estinguere il mutuo, per poi eventualmente ricomprare quando le tue situazioni saranno nuovamente rosee. Lo so che è brutto a dirsi, lo so che non sono di conforto, ma cerco di essere realista, e di darti un consiglio sincero. Se riesci ad estinguere il mutuo, ne esci a testa alta, e un domani potrai fare ciò che vuoi, se inizi a non pagare, e vieni segnalato, un domani, ti sarà difficilissimo riprendere un mutuo, ma anche solo avere uno scoperto o un fido... Questo in qualsiasi banca. Non so quanti anni tu abbia, ma trovarsi "Schedato" da queste BANCHE DEL CXXO ARPIE, fino all'ultimo, per il sistema del cacchio nel quale viviamo non so quanto ti convenga.

Spero di esserti stato di aiuto.

#3
Grazie mille per le delucidazioni, infatti adesso l'immobile è in vendita, ma il periodo non è dei migliori nemmeno per il mercato.

Ciao

#4
Anch'io ho questo dubbio e credo che stipulerò un'assicurazione extra per garantirmi un minimo di copertura in casi come questo...purtroppo temo che mi costerà un po', ma son sicura che ne varrà la pena...in bocca al lupo!