La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Documentazione per detrazione 19% su materassi

#1
Ciao,
che documentazione è necessaria per ottenere la detrazione del 19% per l'acquisto di un materasso (quelli riconosciuti come presidio medico ovviamente)?

Ho letto che oltre alla fattura del venditore è necessaria una prescrizione medica, del proprio medico curante o di uno specialista?
Va bene anche l'autocertificazione?

Esistono anche delle reti su cui è possibile usufruire della detrazione?

Grazie

#2
Per ottenere la detrazione d'imposta con l'acquisto di un materasso rientrante nell'elenco delle protesi sanitarie, è necessario fornire insieme al documento di acquisto (fattura oppure scontrino fiscale) un certificato medico che attesti la patogia per la quale si rende necessario l'acquisto del materasso. Eventualmente si puo presentare anche un'autocertificazione autenticata con ducumento d'identita.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#4
pugaciov ha scritto:Grazie, cercando meglio ho trovato anche altri post su quest'argomento.
saluti
Ciao, potresti inserire qualche link dei post che hai trovato a riguardo? Io non riesco a trovare niente di utile e mi servirebbe sapere qualcosa di preciso anche a me, grazie mille. :P

#5
l'unica rete ad essere iscritta al nomenclatore con dispositivo medico è l'ergomed di ergogreen... oltre ad essere tale ha un prezzo molto competitivo ed è veramente molto tecnica! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Materassi Lops ha scritto:Per ottenere la detrazione d'imposta con l'acquisto di un materasso rientrante nell'elenco delle protesi sanitarie, è necessario fornire insieme al documento di acquisto (fattura oppure scontrino fiscale) un certificato medico che attesti la patogia per la quale si rende necessario l'acquisto del materasso. Eventualmente si puo presentare anche un'autocertificazione autenticata con ducumento d'identita.
davvero basta solo questo?
mia sorella ha comprato un dorelan nube modello firm dopo che le si è rotta una vertebra e che soffre di sciatalgia...
lei non è riuscita ad ottenere la detrazione perchè il commercialista le ha bocciato la richiesta.... ha dettoc he ci voleva una dichiarazione particolare di un ortopedico che dichiarasse che aveva bisogno di quel materasso specifico etc etc...
insomma volevano vari documenti e alla fine lei ci ha rinunciato
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----