La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

assicurazione vita

#1
da quando e' nato mio figlio ci penso e mi sento drammaticamente insicura x non averla ancora stipulata
Chi di voi ce l'ha, e chi puo consigliarmi anche a grandi linee versoq uali prodotti orientarmi?
E' davvero la miglior opzione che ho x poter garantire qualcosa a mio figlio o ci sono delle opzioni migliori?
Steve....conto su di te!

ah...un po di bacground info
ho un mutuo estero x un immobile, assicurato x la durata, in uk ho depositato una will e nominato un legale...ovviamente il mio next of kin e' mio figlio, ma x le faccende italiane sono scoperta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2
io ho un'assicurazione sul mutuo (50% con il marito) che ovviamente in caso di "corna e stracorna" pagherebbe il residuo....


poi ho un'assicurazione sulla vita (sia io che il marito), rischio puro in caso di morte o invalidità, oltre ad un'assicurazione infortuni (che però pensiamo di sospendere perchè copre pochissimo e all'anno si paga abbastanza...)


chiaramente la polizza vita paga in base al premio versato, noi l'abbiamo fatta per 100.000 (considerando anche l'età dei figli...)


altre informazioni non saprei dartele, anche se so che ci sono molteplici formule :wink:
Simona

#3
simo19691 ha scritto:io ho un'assicurazione sul mutuo (50% con il marito) che ovviamente in caso di "corna e stracorna" pagherebbe il residuo....


poi ho un'assicurazione sulla vita (sia io che il marito), rischio puro in caso di morte o invalidità, oltre ad un'assicurazione infortuni (che però pensiamo di sospendere perchè copre pochissimo e all'anno si paga abbastanza...)


chiaramente la polizza vita paga in base al premio versato, noi l'abbiamo fatta per 100.000 (considerando anche l'età dei figli...)


altre informazioni non saprei dartele, anche se so che ci sono molteplici formule :wink:
per una formula come la tua quanto è il premio annuale (se vuoi dirlo chiaramente..) :wink:
è scaricabile sul 730?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:io ho un'assicurazione sul mutuo (50% con il marito) che ovviamente in caso di "corna e stracorna" pagherebbe il residuo....


poi ho un'assicurazione sulla vita (sia io che il marito), rischio puro in caso di morte o invalidità, oltre ad un'assicurazione infortuni (che però pensiamo di sospendere perchè copre pochissimo e all'anno si paga abbastanza...)


chiaramente la polizza vita paga in base al premio versato, noi l'abbiamo fatta per 100.000 (considerando anche l'età dei figli...)


altre informazioni non saprei dartele, anche se so che ci sono molteplici formule :wink:
per una formula come la tua quanto è il premio annuale (se vuoi dirlo chiaramente..) :wink:
è scaricabile sul 730?
per il mutuo sui 15,00 euro mensili per entrambi (compreso nel mutuo MPS)

per l'assicurazione non ricordo esattamente, mi pare che solo il rischio puro sia 4-500,00 euro annui per entrambi, per l'infortunio dipende cosa metti dentro la polizza (nel mio caso diaria giornaliera ospedaliera, rotture/gesso e basta) mi pare che io+marito+figli paghiamo in tot sui 800,00 all'anno, ma non ne sono sicura, dovrei ricontrollare :roll:

chiaramente si detrae dal 730, ma non so in che misura...
Simona

#6
volevamo fare una assicurazione integrativa.. per ora abbiamo solo quella obbligatoria incendio per il mutuo.

visto che abbiamo fatto richiesta per la surroga del mutuo.. volevamo integrare con una assicurazione ulteriore.. ma alle poste non hanno granchè (almeno per le surroghe)

mi sa che dobbiamo chiedere preventivi.. pensavo alla compagnia dove abbiamo l'assicurazione della macchina..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
loremir77 ha scritto:volevamo fare una assicurazione integrativa.. per ora abbiamo solo quella obbligatoria incendio per il mutuo.

visto che abbiamo fatto richiesta per la surroga del mutuo.. volevamo integrare con una assicurazione ulteriore.. ma alle poste non hanno granchè (almeno per le surroghe)

mi sa che dobbiamo chiedere preventivi.. pensavo alla compagnia dove abbiamo l'assicurazione della macchina..

secondo me l'assicurazione che paga il mutuo in caso di "corna e stracorna" è necessaria......poi la polizza vita, se si hanno dei risparmi si può anche non fare....
Simona

#8
simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:volevamo fare una assicurazione integrativa.. per ora abbiamo solo quella obbligatoria incendio per il mutuo.

visto che abbiamo fatto richiesta per la surroga del mutuo.. volevamo integrare con una assicurazione ulteriore.. ma alle poste non hanno granchè (almeno per le surroghe)

mi sa che dobbiamo chiedere preventivi.. pensavo alla compagnia dove abbiamo l'assicurazione della macchina..

secondo me l'assicurazione che paga il mutuo in caso di "corna e stracorna" è necessaria......poi la polizza vita, se si hanno dei risparmi si può anche non fare....
si infatti.. :roll:
sarà il pensiero del bacarospo ma è un passo che c'è venuto naturale..

(corna e stracorna :wink: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
simo19691 ha scritto:....poi la polizza vita, se si hanno dei risparmi si può anche non fare....
si ma, magari i risparmi ci sono oggi e domani no....
da cio che ho capito io piu si alza l'eta piu caro e' il costo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto:
simo19691 ha scritto:....poi la polizza vita, se si hanno dei risparmi si può anche non fare....
si ma, magari i risparmi ci sono oggi e domani no....
da cio che ho capito io piu si alza l'eta piu caro e' il costo

dipende da cosa vuoi...ci sono delle polizze che alla fine di un tot anni (5-10-15...lo decidi prima) ti ridanno anche una quota...


bisogna valutare...


noi la polizza l'abbiamo stipulata 4-5 anni fa (ora mio marito ha 41 anni e io 40 e 1/2 :lol: )
Simona

#11
simo19691 ha scritto: dipende da cosa vuoi...ci sono delle polizze che alla fine di un tot anni (5-10-15...lo decidi prima) ti ridanno anche una quota...
qualcuno ha un contratto del genere?
nessun altro e' assicurato?
Nerone2...manco te?!?! 8) :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
anche io ho polizza a protezione del mutuo ( 43 euro all'anno detraibili dal 730 x mutuo di 40.000 euro) e poi la Polizza Ina assitalia "cresciamo insieme": :wink:
http://www.inaassitalia.it/iaportal/Sch ... zione=3632
Garantire al proprio figlio la possibilità di studiare qualunque cosa accada.
Garantire la possibilità al proprio figlio di disporre di un capitale utile per affrontare meglio le necessità future.
Sicurezza del risultato con un rendimento mai inferiore al 2%.
Possibilità di investire i regali ricevuti in occasioni importanti a costo zero
Consolidamento annuale dei risultati.
Coperture infortuni estese a tutto il nucleo.
Copertura di responsabilità civile relativa alla vita privata per essere tutelati anche nel caso che il bambino combini qualche guaio
.
omnia munda mundis

#13
Noi stiamo pensando a farne una di quelle che fissi una cifra all'inizio, da una durata, e se l'assicurato schiatta entro quel periodo ti danno la cifra prestabilita. La rata è fissa, annuale, e al mio moroso è stata stimata sui 250€, a me la metà, ed è detraibile. :wink:

Come cifra vorremmo mettere la cifra x cui abbiamo chiesto il mutuo e poco meno della sua durata, così (corna e stracorna) chi resta non viene strozzato dalla banca (anche perchè prevediamo un paio di bimbi).


Ma noi crediamo abbastanza nelle assicurazioni, perchè se anche non succede nulla x noi non sono soldi buttati via, son soldi investiti in sonni tranquilli! :D Fatto sta che stiamo pensando di fare anche l'RC famiglia e quella completa x la casa. :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#14
Kia85 ha scritto:Noi stiamo pensando a farne una di quelle che fissi una cifra all'inizio, da una durata, e se l'assicurato schiatta entro quel periodo ti danno la cifra prestabilita. La rata è fissa, annuale, e al mio moroso è stata stimata sui 250€, a me la metà, ed è detraibile. :wink:

Come cifra vorremmo mettere la cifra x cui abbiamo chiesto il mutuo e poco meno della sua durata, così (corna e stracorna) chi resta non viene strozzato dalla banca (anche perchè prevediamo un paio di bimbi).


Ma noi crediamo abbastanza nelle assicurazioni, perchè se anche non succede nulla x noi non sono soldi buttati via, son soldi investiti in sonni tranquilli! :D Fatto sta che stiamo pensando di fare anche l'RC famiglia e quella completa x la casa. :D
quoto :wink:
Simona

#15
kimikalli ha scritto:anche io ho polizza a protezione del mutuo ( 43 euro all'anno detraibili dal 730 x mutuo di 40.000 euro) e poi la Polizza Ina assitalia "cresciamo insieme": :wink:
http://www.inaassitalia.it/iaportal/Sch ... zione=3632
Garantire al proprio figlio la possibilità di studiare qualunque cosa accada.
Garantire la possibilità al proprio figlio di disporre di un capitale utile per affrontare meglio le necessità future.
Sicurezza del risultato con un rendimento mai inferiore al 2%.
Possibilità di investire i regali ricevuti in occasioni importanti a costo zero
Consolidamento annuale dei risultati.
Coperture infortuni estese a tutto il nucleo.
Copertura di responsabilità civile relativa alla vita privata per essere tutelati anche nel caso che il bambino combini qualche guaio
.
potrei sapere approssimativamente che costo annuo ha??
Simona