La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cassonetti nuovi prima o dopo?

#1
"Se le cambi CONTESTUALMENTE ai serramenti hai diritto alla detrazione del 55% anche per cassonetti e tapaprelle."


domande:
1. se p.e. serramenti monta una ditta e gli cassonetti l'altra, e ovvio che non è contestuale, non si puo detrarre?

2. Le finestre deve montare sempre dalla ditta fornitrice o mi posso trovare una ditta solo per il montaggio che mi fa il lavoro come voglio io.

Volevo montare da solo pero in questo caso non posso scaricare niente.

grazie

#2
rispondo così:

perchè dovresti comprare le finestre da una ditta ed i cassonetti da un'altra? non è meglio che nascano fatte l'una per l'altra??

Il lavoro di montaggio NON lo devi fare "come dici Tu" ma come dice il produttore dell'infisso.

detto ciò fai fare un lavoro completo e ti scarichi il 55% su tutto, inclusi montaggi e iva.

#3
eliosurf ha scritto:rispondo così:

perchè dovresti comprare le finestre da una ditta ed i cassonetti da un'altra? non è meglio che nascano fatte l'una per l'altra??

Il lavoro di montaggio NON lo devi fare "come dici Tu" ma come dice il produttore dell'infisso.

detto ciò fai fare un lavoro completo e ti scarichi il 55% su tutto, inclusi montaggi e iva.
Perche la metà dei produttori non ha i cassonetti propri, e poi se ci sono quelli previsti solo per il nuovo non per i ristrutturazioni e io non voglio demolire la casa per adattarla ai cassonetti se mai vice versa. In oltre voglio tenere le tapparelle vecchie, perche sono in un condominio.

Invece si deve fare come dico io perche pago io. Il produttore non fa il montaggio, lo fa incapace di turno incaricato dal rivenditore. E questi sono in grado di montare le finestre solo se è gia tutto preparato coi falsi telai. A questo punto fissaggio lo fa anche la mia nonna.

La metà del opera è il montaggio e per questo p.e. ho scaricato miglior offerente che era pure un rivenditore internorm.

Comunque dici deve essere solo una mega fattura con tutto il materiale e il montaggio, anche se lavorano 2-3 ditte?

#4
Perche la metà dei produttori non ha i cassonetti propri, e poi se ci sono quelli previsti solo per il nuovo non per i ristrutturazioni

Il produttore non fa il montaggio, lo fa incapace di turno incaricato dal rivenditore. E questi sono in grado di montare le finestre solo se è gia tutto preparato coi falsi telai.


ma ti sei rivolto al negozio di Paperino ??

a parte gli scherzi che prodotto stai trattando??

sappi che esistono anche cassonetti rinnovo ed addiritura monoblocco rinnovo, ma ti devi rivolgere ad un produttore e non ad un rivenditore.

#5
eliosurf ha scritto:
Il produttore non fa il montaggio, lo fa incapace di turno incaricato dal rivenditore. E questi sono in grado di montare le finestre solo se è gia tutto preparato coi falsi telai.


ma ti sei rivolto al negozio di Paperino ??

a parte gli scherzi che prodotto stai trattando??

sappi che esistono anche cassonetti rinnovo ed addiritura monoblocco rinnovo, ma ti devi rivolgere ad un produttore e non ad un rivenditore.
La cosa piu triste è che chiedono pure 2000euro per smontaggio e montaggio. Vedendoli, già 200euro sono troppi.

Ieri sera mi sono arrivati in 2, venditore nervoso delle finestre actual, e altro per i cassonetti. Quelo dei cassonetti spiegava al primo quanto sono larghe le guide per le tapparelle originali actual, la cosa che dovrebbe sapere il tizio del actual per primo. Se chiedevo ancora il montaggio secondo alla normativa RAL penso che usciva dal corpo.


Per adesso ho provato con:
-internorm, miglior offerta, problema del montaggio
-sudtirol finestre, venditore un scarso comico
-tip-top finestre, ha già troppi ordini, non vuole fare niente
-wolf finestre, offerta buona, però mai arrivato per prendere le misure
-un piccolo artigiano, ha misurato tutto, poteva fare tutto come volevo io, però mai fatto una offerta
-altri 2 contattati per email, nessuna risposta
-actual, volevo concludere ieri, però veditore troppo impertinente, lo mandato a casa

Per fortuna tra poco scadono gli incentivi cosi mi tolgo la gente strana dalla casa.