La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cuasale bonifico per detrazioni 55%

#1
Ciao ragassuoli...
domani dovrei andre a fare i bonifici per il capotto e la sostituzione dei serramenti...olèèèèè... e via con i soldini che vanno!!!
Mi stavo domandando se per avere le detrazioni del 55% deve scrivere qualcosa di particolare nella causale del bonifico....se è richiesta una dicitura o una formula particolare...
Se qualcuno l'ha già fatto mi può dare qualche dritta????
Grazie ;-)))

#2
non devi scrivere nulla di particolare poichè la legge non lo prevede.

se vuoi nella causale puoi scrivere per scrupolo saldo fattura n° x del per xxx.

La legge prevede che devi fare il bonifico per usufruire dei contributi risparmio energetico di cui alla legge 296/06 e pertanto devi SOLO ED ESCUSIVAMENTE utilizzare l'apposita modulistica disponibile presso tutte le banche e uffici postali BARRANDO l'apposita casella e compilando gli spazi obbligatori (beneficiario, cod. fisc., partita iva ecc.)

STOP.

tutto il resto sono chiacchiere.

#3
Grazie mille Eliosurf!!! :D
mi tranquillizzi....stavo cercando come un matto cosa scrivere...
Stavo poi pensando se devo aggiungere l'iva (per me al 10 dato che è la prima casa) oppure no.....mi spiego per esempio...i serramenti sono supponiamo 10000 fornitura e posa...a cui devo aggiungere l'iva???cioè il bonifico devo farlo di 10000 oppure di 11000 (10000 +l'iva al 10)????...loro nella fattura l'iva al 10 me l'hanno messa... :roll:

#4
metti ciò che hai effettivamente pagato. Perciò IVA inclusa
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.