La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

agibilità/abitabilità chi mi aiuta?

#1
Buonasera a tutti, sono una forumina di ritorno :oops: (ero iscritta e scrivevo qualche anno fa con un altro nick).
Adesso ho un problemino: dovrei vendere il mio appartamento che si trova in un complesso di 42 appartamenti senza abitabilità. Pare che manchino dei documenti alla richiesta presentata circa 10 anni fa (e la società costruttrice pare non aver ancora presentato :shock: ). Ora vorrei vender eil mio appartamento e ho qualche dubbio:
1) il complesso risulta ancora non abitabile
2) il mio appartamento è su due livelli 1+mansarda. La mansarda è stata resa abitabile nel 2007 con una concessione in sanatoria.
Vedete anche voi un controsenso? come è possibile concedere una sanatoria ad un fabbricato non dichiarato abitabile? A questo punto la sanatoria potrebbe aver reso tutto il mio appartamento abitabile? Non è scritto da nessuna parte ma magari in questa concessione c'è un vizio di forma e in questo modo tutto il mio appartamento risulterebbe abitabile/agibile.. c'è qualche esperto tra voi? grazie!

Re: agibilità/abitabilità chi mi aiuta?

#2
non sono un esperta, ma ti posso dire che l'abitabilità è una cosa l'agibilità è un altra,un locale è agibile se è ad uso sgombero ,sottotetto cantina ecc...è abitabile un locale che si può adibire a residenza, la mansarda è stata sanata ed è diventata abitabile? mentre il piano sottostante è solo agibile?probabilmente hai usufruito della "sanatoria" per i sottotetti quindi l'abitabilità vale solo per la mansarda....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa