La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ABITABILITà

#1
Ciao! ho chiesto un mutuo per la mia nuova casa all'inpdap, sono risultata vincitrice e ora attendo l'ispezione di un perito. Mi domandavo, ma se non ci sono i pavimenti e i rivestimenti la casa risulta non ABITABILE? SONO NEL PANICO!!

Re: ABITABILITà

#2
ciao Frenzy
non ho ben capito il tuo dubbio. Io nel 2009 ho sitpulato il mutuo con l'INPDAP ma già in sede di domanda ho dovuto allegare la certificazione del tecnico della fine lavori e abitabilità. Il mio era però un acquisto di un appartamento già terminato anche perchè loro all'epoca non accettavano costruzione di nuove case. Naturalmente il tecnico dell'impresa, per presentare in Comune l'attestazione di abitabilità, deve certificare sotto la sua responsabilità che i lavori sono terminati (quindi deve essere pianellato certo), anche perchè poi i tecnici del Comune possono fare il sopralluogo e se qualcosa non va l'abitabilità non è concessa. Tutte queste cose ti risulta siano state fatte? Io credo di si anche perchè l'INPDAP è molto pignola sulla documentazione.
Spero di esserti stata utile