La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo rescissione

#1
Salve chiedo scusa se non è la sezione adatta.
Vengo subito al dunque. Ho in mano un preventivo firmato da me per la fornitura di rubinetteria per due bagni, sanatari, parquet ecc.
Bene avendo riscontrato vari problemi e ritardi con questi signori e avendomi creato non pochi disagi vorrei rescindere (scusate se non è un termine appropriato) dal preventivo.
Cosa devo fare? Sempre se si possa fare ovviamente.
Non ho dato nessun anticipo e non ho ritirato niente di quello ordinato.
Un saluto a tutti
Grazie
Andrea

Re: Preventivo rescissione

#3
eliosurf ha scritto:Si rescinde un ordine e non un preventivo.

Il preventivo non ha nessun valore contrattuale.
Ciò che, di primo acchito, ho pensato anch'io.

Però alcuni fornitori usano far firmare il cliente a fondo pagina del preventivo, dove c'è una accettazione-ordinazione (scusa se non uso termini appropriati): è capitato anche a me, probabilmente fanno così per non perdere tempo a compilare un altro modulo, il preventivo così diventa "ordine".

Infatti il nostro dice:
doyle ha scritto:Non ho dato nessun anticipo e non ho ritirato niente di quello ordinato.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Preventivo rescissione

#4
myfriend ha scritto:
eliosurf ha scritto:Si rescinde un ordine e non un preventivo.

Il preventivo non ha nessun valore contrattuale.
Ciò che, di primo acchito, ho pensato anch'io.

Però alcuni fornitori usano far firmare il cliente a fondo pagina del preventivo, dove c'è una accettazione-ordinazione (scusa se non uso termini appropriati): è capitato anche a me, probabilmente fanno così per non perdere tempo a compilare un altro modulo, il preventivo così diventa "ordine".

Infatti il nostro dice:
doyle ha scritto:Non ho dato nessun anticipo e non ho ritirato niente di quello ordinato.
E' spesso utilizzata questa forma per piccole cose, ciò non toglie che io se vendo anche solo una finestra da 200 euro faccio firmare un regolare ordine con allegate: condizioni di vendita, privacy, richiesta IVA, condizioni di pagamento e consegna.
io sto col made in Italy