Salve chiedo scusa se non è la sezione adatta.
Vengo subito al dunque. Ho in mano un preventivo firmato da me per la fornitura di rubinetteria per due bagni, sanatari, parquet ecc.
Bene avendo riscontrato vari problemi e ritardi con questi signori e avendomi creato non pochi disagi vorrei rescindere (scusate se non è un termine appropriato) dal preventivo.
Cosa devo fare? Sempre se si possa fare ovviamente.
Non ho dato nessun anticipo e non ho ritirato niente di quello ordinato.
Un saluto a tutti
Grazie
Andrea
Re: Preventivo rescissione
#2Si rescinde un ordine e non un preventivo.
Il preventivo non ha nessun valore contrattuale.
Il preventivo non ha nessun valore contrattuale.
io sto col made in Italy
Re: Preventivo rescissione
#3Ciò che, di primo acchito, ho pensato anch'io.eliosurf ha scritto:Si rescinde un ordine e non un preventivo.
Il preventivo non ha nessun valore contrattuale.
Però alcuni fornitori usano far firmare il cliente a fondo pagina del preventivo, dove c'è una accettazione-ordinazione (scusa se non uso termini appropriati): è capitato anche a me, probabilmente fanno così per non perdere tempo a compilare un altro modulo, il preventivo così diventa "ordine".
Infatti il nostro dice:
doyle ha scritto:Non ho dato nessun anticipo e non ho ritirato niente di quello ordinato.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
Re: Preventivo rescissione
#4E' spesso utilizzata questa forma per piccole cose, ciò non toglie che io se vendo anche solo una finestra da 200 euro faccio firmare un regolare ordine con allegate: condizioni di vendita, privacy, richiesta IVA, condizioni di pagamento e consegna.myfriend ha scritto:Ciò che, di primo acchito, ho pensato anch'io.eliosurf ha scritto:Si rescinde un ordine e non un preventivo.
Il preventivo non ha nessun valore contrattuale.
Però alcuni fornitori usano far firmare il cliente a fondo pagina del preventivo, dove c'è una accettazione-ordinazione (scusa se non uso termini appropriati): è capitato anche a me, probabilmente fanno così per non perdere tempo a compilare un altro modulo, il preventivo così diventa "ordine".
Infatti il nostro dice:doyle ha scritto:Non ho dato nessun anticipo e non ho ritirato niente di quello ordinato.
io sto col made in Italy