La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

conto corrente

#1
Dopo l'ennesima proposta di modifica del contratto unilaterale fattami dalla mia banca, sempre a loro vantaggio, sono seriamente deciso a chiudere il mio conto ed aprirne uno con un altro istituto! Qualcuno ha fatto una scelta del genere di recente? ..o sa qualche proposta vantaggiosa in atto? Facendo una velocissima ricerca mi sembra che chebanca abbia al momento l'offerta migliore, mi sbaglio? Faccio poche operazioni e ho la possibilità di vincolare una sommetta per un periodo non troppo lungo, si accettano consigli..

Re: conto corrente

#2
Parli di conti on line? Posso consigliarti ad esempio Chebanca, ma anche Webank, IWBank, Conto corrente Arancio...ce ne sono diversi, tutti validi come affidabilità e come costi, sempre molto bassi. La differenza la possono fare l'imposta di bollo o il canone sulla carta di credito in caso di mancato utilizzo, ma in ogni caso per noi consumatori hanno rappresentato una bella opportunità negli ultimi anni, rispetto ai conti tradizionali che a volte fanno (o facevano, non so, li ho abbandonati da un po') pagare anche 2,50 euro su ogni prelievo bancomat presso altre banche
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: conto corrente

#3
..parlavo di conto corrente classico, io ce l'ho ancora, in alcuni momenti gli ho affiancato un conto Arancio ma ho sempre evitato di chiudere quello classico proprio perche' serviva per ilconto online, adesso vorrei chiuderlo quindi cercavo un suggerimento su un conto che sia una cosa e l'altra..

Re: conto corrente

#4
io utilizzo conto zero del gruppo banca intesa, pago solo la tassa governativa.

Se le operazioni le fai tu negli sportelli automatici o da casa non paghi altro (bancomat e carta credito gratuita) se invece ti servi del cassiere paghi ogni operazione eseguita (se ben ricordo 1,5 euro).

mi trovo molto bene.

In poche parole è un conto corrente fai da te a costo zero, altrimenti se fai fare a loro paghi ogni volta per il servizio richiesto.
io sto col made in Italy