La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: assicurazione proteggi-mutuo multirischi..chi l'ha fatta

#2
Io!!! revocata entro 30 giorni e ricevuto riaccredito dell'importo sostenuto. Il pretendere la sottoscrizione delle polizze è una pratica scorretta delle banche e nonostante vi facciano credere che siano indispensabili per ottenere agevolazioni sul tasso d'interesse, sappiate che dopo averlo fissato nell'atto notarile non possono più modificarlo.

Avete diritto a riottenere i vostri soldi e li avrete, io ho fatto un mutuo di ristrutturazione in tranche e non ho avuto alcun tipo di problema per l'erogazioone delle varie tranche, nonostante abbia revocato entro 30 gg dalla stipula.

Re: assicurazione proteggi-mutuo multirischi..chi l'ha fatta

#3
aggiugo che, siccome non siamo degli scellerati, comunque abbiamo sottoscritto delle polizze vita personali che ci tutelino.

polizza multirischi banca:
1) pagamento del premio in unica rata anticipata (minimo il 5% dell'importo richiesto)
2) durata 10 anni (anche se il mutuo dura 30)
3) il beneficiario è la banca
4) l'eventuale indennizzo diminuisce di valore con il passare del tempo, uniformandosi al debito residuo verso la banca
5) le franchigie in caso di malattia o perdita di lavoro sono così restrittive che è come se si fosse scoperti

polizza vita personale:
1) pagamento del premio in piccole rate annuali (e comunque il costo complessivo finale è più basso del 5%)
2) durata che decidete voi, comunque revocabili di anno in anno
3) il beneficiario siete VOI o i vostri eredi
4) l'indennizzo viene stabilito alla sottoscrizione e non diminuisce con il passare del tempo
5) sono solo caso morte

In termini economici, la multirischi della banca ci sarebbe costata 2750 euro x 10 anni su un mutuo di 20, pagata in unica rata anticipata e assicurato solo l'intestatario del mutuo, l'eventuale indennizzo sarebbe stato a favore della banca.

Sottoscritta per ottenere il mutuo sopratutto e con uno sconto sullo spread in secondo luogo. Dopo aver stipulato abbiamo inviato letterina di revoca entro 30 gg e poi ne abbiamo fatta una con poste italiane, paghiamo 80 euro a testa all'anno, ci siamo assicurati entrambi e i beneficiari siamo noi stessi o i nostri eredi, dura 15 anni su 20 di mutuo. Decisamente meglio!


SE SIETE ENTRO I 30 GIORNI DALLA SOTTOSCRIZIONE DELLA POLIZZA REVOCATE REVOCATE REVOCATE

Re: assicurazione proteggi-mutuo multirischi..chi l'ha fatta

#4
verissimo!!!
C'è da farsi una cultura sul forum dei mutui...un sito spettacolare dal quale ho imparato tutto...e soprattutto come ridurre le fregature che ti danno le banche.
Pensavo di aver finito con argomento mutui quando ho acquistato ormai quasi 5 anni fa...ma adesso, anche se è il periodo PEGGIORE in assoluto, stavamo vedendo di prendere una cosa un po' più grande e vendere quella attuale.
Così di nuovo mi ritrovo in questo vortice...ma adesso è proprio da impazzire...le banche fanno quello che vogliono e nessuno che DIFENDE noi consumatori da queste malefiche sanguisughe!!!! :evil: