La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sul forno e frigo vicini

#1
Per avere il forno a colonna l'unica soluzione compatibile con la metratura della cucina è quella di mettere il forno vicino al frigo... il mobiliere dice che non crea nessun problema ma ho letto da qualche parte che il calore dannaggia il motore del frigo e che consuma ul doppio... ed è anche pericoloso....
Cosa consigliate???
Grazie

#2
Dai retta al tuo mobiliere.

Nessun problema: frigo schermato per consumare meno, forno schermato per non scottare (ventola tangenziale), quasi 4 centimetri di sano truciolare e laminato in mezzo fra i due...insomma, possono benissimo stare vicini :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
grazie maestro ... il tuo nick name ti si addice....
ne approfitto... la mia cucina è un'arrex modello dogato... siccome ho superato il budget non riesco più a mettere il piano in quarzo e mi "accontento" di un piano lavoro in laminato quello spesso mi sembra 10 cm , comunque il doppio del normale... pensi che sia il caso risparmiare sul top ? ... per il resto non ho badato a spese...impialacciato... blumotion.. cappa a vista... vetrine... lavello e cucina in fragranite della schock che il mio mobiliere dice che è di qualità come la franke,

#4
Di Schock posso solo dirti bene per esperienza "indiretta".
Ho anch'io una cucina Arrex e mi trovo benissimo, ho messo il piano in laminato: non ne sono affatto scontenta anzi, era il materiale/colore che legava meglio col resto. :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
gigia ha scritto:grazie maestro ... il tuo nick name ti si addice....
ne approfitto... la mia cucina è un'arrex modello dogato... siccome ho superato il budget non riesco più a mettere il piano in quarzo e mi "accontento" di un piano lavoro in laminato quello spesso mi sembra 10 cm , comunque il doppio del normale... pensi che sia il caso risparmiare sul top ? ... per il resto non ho badato a spese...impialacciato... blumotion.. cappa a vista... vetrine... lavello e cucina in fragranite della schock che il mio mobiliere dice che è di qualità come la franke,
Grazie per la stima Gigia.

Il top è una parte molto importante di ogni cucina. Vero è che se il quarzo costa 100 ed il laminato costa 40, dopo 10 anni se sei stufa o se si è rovinato puoi sempre rifare il piano.

Son sincero...quelli così alti (che in genere hanno il bordo legno, inox, od unicolor) non mi piacciono tanto, anche perchè "costringono" in genere a zoccoli da 10, secondo me meno eleganti di quelli da 15-18-20.

Buona scelta.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#6
per Maestro

..... c'è sempre da imparare... io non avevo pensato allo zoccolo ed il mobiliere non ha specificato.... il problema se così si può dire è che essendo la cucina wengè per avere il colore panna era l'unico disponibile....
... magaroi ci penso ancora un pò.....

#7
scusa, te lo fanno panna solo se è alto 10 cms? ma sei sicura?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...