La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore cucina

#1
Gentilmente mi date un parere, devo scegliere il colore della cucina e considerando l'insieme non vorrei una casa "Anemica" avendo scelto il pavimento da capitolato "meno peggio"è color Perlato (più chiaro rispetto alle foto).

L'entrata della cucina aderente al salottino non ha porte ma un'apertura di 1,10 mt e a dx è a sinistra due nicche guardaroba. Quindi ci dovrò fare delle ante.

1. Il mio dubbio e tra il ciliegio e i corda. Allore cucina ciliegio e poi le antine dei guardaroba in corda? o al contrario :roll:

2. In cucine ho fatto fare una dispensa (apertura larga 70 cm)....cosa faccio qui secondo Voi?
Porta scorrevole a tutt'altezza o sopra faccio chiudere dal falegname pitturando la porta come la parete e sotto ci metto una porta della stessa anta della cucina?

Grazie a tutti Vi sono molto grata :wink:

Immagine


Sulla dx la dispensa

Immagine



Questo è l'ingresso in cucina passagio tra i due guardaroba (portoncino in ciliegio)
Immagine

#2
Io farei uguali le ante delle nicchie al colore della parete.... ciliegio le fa troppo "pesanti" e classiche.
Il pavimento neutro è perfetto, potrai sbizzarrirti con i colori su altre cose e anche cambiarle di tanto in tanto dando aria nuova alla tua casa.
Per la cucina.... se corda o ciliegio... dipende dall'impronta che ti piacerebbe. Ciliegio se vuoi una calda cucina tradizionale. Corda o panna è più leggera, ne moderna ne classica, e non stanca mai. Puoi sempre mettere un bel tavolo in ciliegio massiccio, con le gambe tornite come quelle di una volta.
Per la dispensa... non ho capito bene il problema... è da valutare in base alla cucina. Porticina come i mobili di cucina se fai ciliegio, se corda potrebbe stare bene uno scorrevole in vetro acidato a contrasto -es. arancione o verde brillante-.
Ciao! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
la cucina non puoi miscelare il ciliegio con un colore molto chiaro?
come puo' essere l'avorio o il bianco..

io conosco i tuoi pavimenti e perlato non vuol dire grigio come molti pensano ma da' piu' sul beige aranciato effetto marmo.....
per la dispensa io farei sempre con le ante della cucina..tipo una colonna...

#4
Mercury ha scritto:Io farei uguali le ante delle nicchie al colore della parete.... ciliegio le fa troppo "pesanti" e classiche.
Il pavimento neutro è perfetto, potrai sbizzarrirti con i colori su altre cose e anche cambiarle di tanto in tanto dando aria nuova alla tua casa.
Per la cucina.... se corda o ciliegio... dipende dall'impronta che ti piacerebbe. Ciliegio se vuoi una calda cucina tradizionale. Corda o panna è più leggera, ne moderna ne classica, e non stanca mai. Puoi sempre mettere un bel tavolo in ciliegio massiccio, con le gambe tornite come quelle di una volta.
Per la dispensa... non ho capito bene il problema... è da valutare in base alla cucina. Porticina come i mobili di cucina se fai ciliegio, se corda potrebbe stare bene uno scorrevole in vetro acidato a contrasto -es. arancione o verde brillante-.
Ciao! :D
Quoto assolutamente l'idea di Mercury, particolare non banale ma d'effetto.
Brava! :wink: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Grazie.

Mercury, mi piace la tua idea di minimizzare le porte dei guardaroba.

Per la dispensa..poi Vi chiederò quando ho deciso la cucina, se mai lo farò :cry:
Sono troppo indecisa :oops:

People, sicuramente ci sarà il cilegio...devo solo decidere...a quale colore dare la predominanza.

Un ulteriore domanda...ma secondo Voi...il corda lucido sta bene con il ciiegio (es. casse e Boirserie in ciliegio)

Grazie 1000

#6
giada ha scritto: Un ulteriore domanda...ma secondo Voi...il corda lucido sta bene con il ciiegio (es. casse e Boirserie in ciliegio)
se metti il corda vicinovicino al ciliegio, io lo vedrei meglio opaco... ovvero tutti e due con la stessa finitura :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.