La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale preferite?

Sondaggio concluso il 08/07/04 22:30 Puoi scegliere tra 1

Modulnova
Voti totali: 2 (13%)
Cesar
Voti totali: 5 (31%)
Veneta Cucine
Voti totali: 2 (13%)
Zecchinon
Voti totali: 7 (44%)
Voti totali: 16

#3
su modulnova non molto....non mi sono mai avvicinato a questa azienda credo che potrebbe essere leggermente migliore di Cesar e Zecchinon, molto rispetto a Veneta.
Cesar e Zecchinon + o - si equivalgono darei qualche punto in più a Cesar (e qui mi aspetto un fulmine da loremir) per la maggior possibilità di spaziare sulle scelte rispetto a Zecc.; cose già dette e ridette ( varietà di maniglie e modularità dei pensili nè sono un esempio ) dietro metterei Veneta per una qualità media con un prezzo alto (non è quel che rappresenti al meglio il binomio qualità/prezzo)

ola

#5
lo so....ma le ragioni che ho portato in "difesa" della cucina credo ci siano tutte....
bando agli scherzi sono contento comunque di sentire la gioia che sprizzi quando parli della tua cucina; io non l'ho ancora vista dal vivo....spero di poter avere la tua stessa soddisfazione....

lore non è che ogni volta che entri nel topic per rispondere mi rivoti di nuovo il sondaggio ???? :lol: :lol: :lol:

ciao e buona giornata
Ultima modifica di giovamik il 09/06/04 11:34, modificato 1 volta in totale.

#7
...sono stato in alcuni mobilifici e mi sono fatto fare dei preventi su queste cucine tranne che per la zecchinon (andro' questo week end)...la meno cara per ora mi risulta la cesar, poi la veneta e per ultima la modulnova....sulla stessa metratura di cucina mi chiedo se è giustificato pagare un 25/30% in piu' per la modulnova rispetto alla cesar quando non vedo tangibili differenze di materiali....la cucina è in legno di rovere...
..quello a cui vorrei arrivare, anche grazie ai vostri consigli, è di acquistare una cucina con un buon rapporto qualità/prezzo....
...sul sito della cesar vedo che in fatto di qualità dedicano parecchio spazio....ed in piu' ti danno 5 anni di garanzia (è nella media?)...
..un grazie a tutti coloro che interverranno in questo topics :lol: :lol: :lol:

#8
:mrgreen:

he he che ridere!!!!!
Sentite qua propongo un altro sondaggio.....
i depliants migliori....

io ce li ho tutti!!!! Ormai facio la raccolta e sono pronta a sparare cattiverie.... :twisted:

#9
Ascolta Winnie hai guardato se entrambe hanno sto "bluemotion"???
e se hanno i silenziatori per l'anta....

cacchio parlo come 007 8) ma mi sono troppo fissata co sti gingilli

#10
Cesar li ha di serie i silenziatori dei cassetti col 2004...

Se posso xmettermi di dire la mia....premetto che io all'85% prenderò una Cesar x motivi di colore/maniglie e materiale, tuttavia sono partita con l'amore x una Zecchinon...
detto questo, ritengo che esclusa Modulnova, le altre 3 si equivalgano....
prova a focalizzare a quali particolari della cucina non vorresti rinunciare e poi cercali ...non è così matematico che quei determinati particolari li abbiano tutte le case di cucina!!

#13
diciamo che è stato un susseguirsi di avvenimenti che ci hanno portato alla scelta...
io ero cotta della Kiora vista esposta in un negozio bordò laccata/piano tutto acciaio STUPENDA...(quella che c'è anche sul sito)

Poi ragionando un po' di + su ciò che volevamo da una cucina siamo arrivati alla Cesar, non ultimo il fatto che i venditori della zecchinon fossero assillantissimi!!!!!!!!!

#14
anch'io dopo un'attenta ricerca ero arrivato a scegliere fra Zecc. "Kiora evolution" Cesar Lucrezia e Comprex Panama.....poi be' si sa' come è andata.
I fattori tecnici ti hanno portato a scegliere cesar....ma non c'è il bordo laccato con piano in acciaio?
non ricordo bene ma mi sembra strano vista l'ampia gamma di colori

ola

#15
:shock: non è x il piano in acciao!
mi spiego meglio...
La Kiora mi piaceva molto esteticamente, dal mio punto di vista xò aveva alcuni inconvenienti:
1-laccata
non è la cucina definitiva motivo x cui non mi andava d'investire quei pochi soldini che abbiamo in una cosa che era UNICAMENTE bella.
2-maniglia
stupenda stupenda, fino a quando non mi hanno detto che nel frigo, nel congelatore e nella lavastoviglie non me la mettevano perchè scomodissima
3-struttura
disponibile o bianca o ciliegio :?
premetto che io la volevo tinta corda la cucina, detto questo ero obbligata ad inserire i fianchi di finitura (una bella schioppettata di soldi)
4-budget
lo superavo!!
5- Venditori
Unici a Torino ma PESANTI PESANTI :x

Girando abbiamo notato la Lucrezia della Cesar anche lei laccata, girando girando abbiamo scoperto che fanno la Giò lam. lucida corda e che ha la struttura Corda...
Le maniglie sono proporzionali ai cassetti (cosa che mi piace molto) e che mi da la possibilità di infilarci lo strofinaccio mentre traffico in cucina

Hanno il vetro opalino x i vasistas (cosa che ora ha anche Zecchinon)...
come vedi un insieme di cose...

con questo non dico che non ci siano altre cucine che desidererei anzi...+ mi guardo intorno + ne vedo di stupende xò poi quando mi soffermo nel dettaglio mi accorgo che gli mancano alcune caratteristiche che al momento ha la Cesar...

TUTTO QUì :wink: